Il Pianoforte > Quale pianoforte?

SCHULZE POLLMANN cosa ne pensate?

(1/1)

Rearturo:
Salve, vorrei prendere un mezza coda o quarto usato.. ho trovato diversi SCHULZE POLLMANN, prodotti in Italia. Qualcuno li conosce e sa come suonano..? grazie e buon Natale

PianoMatto:
Ciao Rearturo,
Schulze pollmann era un marchio sinonimo di grande qualità italiana ma ora la produzione della maggiorparte degli strumenti é stata spostata in paesi asiatici, e la qualità é decisamente calata.
Io posseggo un schulze pollmann verticale 117 del 1991, uno degli ultimi di produzione italiana.
Lo posseggo da più di qualche anno ormai e posso dirti che è un pianoforte di qualità incredibile sia di costruzione sia di suono, infatti può vantare il tipico timbro italiano, dolce come i giapponesi ma allo stesso tempo chiaro come i tedeschi  senza essere metallico. In passato ho provato anche qualche coda del marchio, alcuni italiani altri di produzione cinese, e nei primi ho riscontrato sonorità e qualità anche maggiore dei grandi marchi tedeschi.
Mentre quelli di produzione più recente sono abbastanza deludenti.
Prima dell'acquisto assicurati della provenienza, io quando ho comprato il mio ho scritto una mail alla schulze pollmann allegando il numero di matricola, in brevissimo tempo mi hanno confermato che fosse effettivamente di produzione italiana e anche il corretto anno di produzione.
Spero di esserti stato utile.
Buone feste.

Rearturo:
grazie! molto esaustivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa