0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gardellino

Salve a tutti. Studio pianoforte, a livello amatoriale ma comunque con un maestro, da circa quattro anni. Ho un vecchio pianoforte a muro Shulze ma per suonare la sera (anche mia moglie studia piano) vorrei un pianoforte digitale su cui studiare.
Ho girato molto su internet e ho visto, sui 600 euro o poco più, questi modelli:

- Roland F20
- Casio Px-350
- Kawai ES100
- Yamaha CP33 (usato, ma come polifonia ha 64. Tecnologia dei tasti GH, eviterei i GHS)

Ovvio, non si può descrivere il "tocco" perchè è una sensazione personale non descrivibile perfettamente e bisogna provarli, ma secondo voi quale scegliere?
Ho letto molto bene, anche qui, del Casio PX-350 e considerato tutto sarei orientato su quello.

Grazie.

*

Stefy79

Ciao, io sono una novizia e ti posso dare un piccolo parere solo sul Roland F20.
L'ho provato per 3  giorni consecutivi, e ho trovato la tastiera poco modulabile, un suono squillante e freddo, non riuscivo a ottenere i suoni che volevo. In cuffia (una cuffia da 200€ del negoziante) si sentiva meglio, ma non era quello che cercavo io. E poi quando suonavo senza cuffie mi sembrava di non saper suonare...
Secondo me non vale i soldi che costa, ma comunque se fossi in te andrei a provarli tutti per qualche giorno. Perché la sensazione che ti da ognuno di loro é molto importante.

Gardellino

Grazie mille.  ;) Si, vorrei provarli tutti solo che è difficile trovarli. O aspetto di nuovo il Musikmesse ma mi servirebbe prima.

*

Randy

Parli della Musikmesse di Francoforte? Deve essere una fiera bellissima! Mi piacerebbe molto andarci...

Per quanto riguarda il pianoforte, se hai già un acustico,e hai bisogno di un altro pianoforte per studiare non ti consiglio nessuno dei 4 modelli che hai postato.
Non comprare alla cieca su Internet, te ne pentirai credimi...

Vai in un negozio di musica e prova anche qualche pianoforte con il silent e dei pianoforti digitali di fascia superiore.
Però lascia stare quei modelli per favore, per lo studio non sono adatti  ;)



"Se qualcuno parla male di te significa che sei sulla strada giusta."
Randy's SoundCloud