giacomo

scelta tastiera digitale che simuli un piano
Novembre 23, 2019, 10:48:47 am
Buongiorno ragazzi,

sono un neofita e sto cercando di imparare  a suonare il pianoforte.
Ho letto diversi forum e cmq sono molto confuso. ::)
Ho un budget di spesa intorno, massimo 350 ma meno si spende e meglio e', dice la mamma ;D .
Personalmente avrei pensato a questo /Casio Piano Digitale - CDP-S100BK.
Le mie domanda sono due, mi consigliate di prendere il piano indicato sopra o ce ne sono di migliori allo stesso prezzo  o anche inferiori?
Dovrei optare per un piano diverso che magari simuli diversi suoni ed abbia un po' piu' di tecnologia integrata anche se non ne conosco la motivazione? Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse a cosa puo' servire un piano con piu' suoni e distanzia dal classico piano.
Grazie mille!

Ultima modifica: Novembre 23, 2019, 10:52:02 am da giacomo

*

sergiomusicale

Re:scelta tastiera digitale che simuli un piano
Novembre 23, 2019, 11:40:43 am
Caro Giacomo, lo strumento migliore è la voglia di suonare, accompagnata dalla costanza e determinazione! almeno questo è quello che penso io... lo strumento diverrà importante con il tempo, ma adesso, da "neofita" va benissimo quello che hai suggerito.
https://www.youtube.com/watch?v=_L5_CQl3RuA

Casio è una garanzia, si può scendere ulteriormente di prezzo, ma non so se ne vale la pena, perché il risparmio arriva a qualche euro...  (tra l'altro 350 mi sembrano pure pochetti, perché io ero rimasto a quota circa 400...), considera, se puoi, anche l'acquisto di un buon supporto -io consiglio quello a tavolinetto e non quello ad x, sotto il quale non ci stanno le tue gambe e col tempo diviene scomodo, ed una panchetta adatta, non uno sgabello!..., se puoi rivolgiti presso un negozio di fiducia vicino a te, ti farà comodo nel tempo...