iMark

Scelta Pianoforte Digitale
Giugno 10, 2019, 02:28:02 pm
Ciao a tutti :)

ho ripreso a suonare il pianoforte dopo quasi 7 anni di stop causa mancanza di tempo (avevo studiato piano per 6 anni prima).

Attualmente uso una Roland RD-700GX di mio zio che abita vicino a casa mia.

Sto valutando l'acquisto di un pianoforte digitale e sabato sono andato a provare un Clavinova 625 e un Clavinova 635, tra i due per il suono decisamente migliore il 635 anche se la meccanica del tasto non mi ha convinto moltissimo...

Leggendo qualche post nel sito ho letto molti pareri positivi del Kawai CA78 ma il prezzo fuori dal budget che mi ero prefissato.

Provenendo dalla RD-700GX che ha una meccanica fantastica, voi cosa mi consigliate di provare rimanendo su un budget di 1600 - 2000€?

Grazie. :D

EDIT: ieri sera ho provato un KAWAI CA48, il suono mi piaceva ma la meccanica risultava molto "strana" non si avvicinava per niente a un pianoforte acustico, purtroppo non avevano ne un CA58 ne un CA78 da farmi provare!

Ultima modifica: Giugno 11, 2019, 08:39:26 am da iMark

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 153
  • Mit der Dummheit kmpfen Gtter selbst vergebens.
Re:Scelta Pianoforte Digitale
Giugno 11, 2019, 10:20:21 am
Per il prezzo del Clavinova, credo potresti guardare di Roland l'FP90 (con tasto parzialmente in legno PHA-50) oppure l'HP704 od il DP603, e sei pi o meno nel budget. Poi ci sarebbe anche l'RD 2000 al limite del budget) che diciamo dovessi andare ad accompagnare Paola Turci o Giorgia sarebbe una scelta quasi obbligata :)

Se ti piacuta la meccanica PHA-II ti dovresti trovare ancor meglio con la PHA-50.

iMark

Re:Scelta Pianoforte Digitale
Giugno 13, 2019, 08:59:40 am
Allora in questi giorni ho provato diversi prodotti KAWAI CA48, CA78 e Yamaha Clavinova 625, 635, 645 e 675 e anche Roland (sempre pianoforte digitale ma non ricordo il modello perch stato subito bocciato).

Con il Kawai non c' verso comunque non mi trovo!!

Ieri sono rimasto in negozio un ora e ho provato pi e pi volte Kawai CA78 e oltre a non convincermi per niente la meccanica sono rimasto deluso anche dal suono che non era cos limpido e ai bassi c'era una fastidiosissima vibrazione sugli speaker.

Mi sono invece innamorato del Clavinova 675!!! Meccanica e suono per me fantastici! Tra l'altro ho provato anche un pianoforte verticale Yamaha e la tastiera del clavinova 675 identica.

Qualcun'altro di voi ha oppure ha provato il clavinova 675?