baxterino

Scelta Piano digitale
Novembre 24, 2013, 07:43:13 pm
Buona sera a tutti, complimenti per il forum intanto! :) vorrei acquistare un piano digitale e stavo pensando al Casio px850, sapreste consigliarmi? grazie mille!

baxterino

Re:Scelta Piano digitale
Novembre 24, 2013, 08:56:02 pm
vorrei aggiungere che il mio budget si aggira sugli 800-900 euro! e sono un principiante autodidatta! grazie mille!

*

sevy72

Novembre 24, 2013, 09:01:39 pm
Io ne ho sentito parlare sempre bene, e dalle caratteristiche è un ottimo piano.
ibis, redibis non morieris in bello

baxterino

Novembre 24, 2013, 09:57:03 pm
Grazie mille! in effetti cercando vedo che è un bel piano, però non riesco a capire, ma come caratteristiche è meglio uno Yamaha o un Casio? dico a parità di prezzo ovviamente! poi mi piacerebbe poterlo in futuro usarlo anche con qualche DAW come cubase se possibile, quindi dovrei verificare anche questa cosa, dato che mi piacerebbe usarlo con la Komplete 9 della native instrument, e quindi usarlo anche come tastiera midi. Grazie ancora cmq, se qualcun altro volesse esprimere un proprio parere mi aiuterebbe, dato che andrei per il 27 ad acquistarne uno,grazie!

*

sergiomusicale

Novembre 25, 2013, 07:12:15 am
...
http://www.scavino.it/casio_px850bk.htm
a leggere le caratteristiche sembra valido...comunque vale sempre il consiglio di andare e provare.
Un pianoforte DEVE essere sempre provato, si possono avere delle sorprese, sia positive che negative. Per gli acustici è proprio indispensabile provare QUEL pianoforte, perché non ne esistono due eguali, per i digitali occorre comunque provarlo e decidere se quel suono, quel tipo di tastiera sono quelli che ci piacciono....pensa alle ore che ci starai davanti, e che se hai avuto un piccolo dubbio all'inizio con il tempo diverrà un macigno. Acquista poi in un negozio...avrai la possibilità di assistenza ed un domani di reso per un eventuale cambio. Buona ricerca... ;)

*

RobertoM

Novembre 25, 2013, 10:29:46 am