baxterino

Scelta Piano digitale
Novembre 24, 2013, 07:43:13 pm
Buona sera a tutti, complimenti per il forum intanto! :) vorrei acquistare un piano digitale e stavo pensando al Casio px850, sapreste consigliarmi? grazie mille!

baxterino

Re:Scelta Piano digitale
Novembre 24, 2013, 08:56:02 pm
vorrei aggiungere che il mio budget si aggira sugli 800-900 euro! e sono un principiante autodidatta! grazie mille!

*

sevy72

Novembre 24, 2013, 09:01:39 pm
Io ne ho sentito parlare sempre bene, e dalle caratteristiche è un ottimo piano.
ibis, redibis non morieris in bello

baxterino

Novembre 24, 2013, 09:57:03 pm
Grazie mille! in effetti cercando vedo che è un bel piano, però non riesco a capire, ma come caratteristiche è meglio uno Yamaha o un Casio? dico a parità di prezzo ovviamente! poi mi piacerebbe poterlo in futuro usarlo anche con qualche DAW come cubase se possibile, quindi dovrei verificare anche questa cosa, dato che mi piacerebbe usarlo con la Komplete 9 della native instrument, e quindi usarlo anche come tastiera midi. Grazie ancora cmq, se qualcun altro volesse esprimere un proprio parere mi aiuterebbe, dato che andrei per il 27 ad acquistarne uno,grazie!

*

sergiomusicale

Novembre 25, 2013, 07:12:15 am
...
http://www.scavino.it/casio_px850bk.htm
a leggere le caratteristiche sembra valido...comunque vale sempre il consiglio di andare e provare.
Un pianoforte DEVE essere sempre provato, si possono avere delle sorprese, sia positive che negative. Per gli acustici è proprio indispensabile provare QUEL pianoforte, perché non ne esistono due eguali, per i digitali occorre comunque provarlo e decidere se quel suono, quel tipo di tastiera sono quelli che ci piacciono....pensa alle ore che ci starai davanti, e che se hai avuto un piccolo dubbio all'inizio con il tempo diverrà un macigno. Acquista poi in un negozio...avrai la possibilità di assistenza ed un domani di reso per un eventuale cambio. Buona ricerca... ;)

*

RobertoM

Novembre 25, 2013, 10:29:46 am
Ciao, non conosco il modello da te citato ma anni fa prima di passare ad un acustico (al quale successivamente ho però fatto montare un sistema Silent MIDI) avevo un Casio, mi trovavo bene e già il mio modello aveva le uscite/entrate MIDI pertanto non dovresti aver nessun problema.

Un difetto che aveva il mio modello era la tastiera leggerina, anche mettendo l'impostazione HEAVY ma credo sia una caratteristica di quasi tutti i digitali...a questo budget ovviamente.

Buona scelta, Roberto.

sirbone83

Gennaio 31, 2014, 03:41:39 pm
ciao a tutti,posso chiedervi un consiglio?mi ha sempre affascinato il pianoforte e ho deciso di comprarne uno.non ho mai suonato,solo la pianola a scuola.vorrei comprare un pianoforte digitale portatile perchè ho problemi di spazio e mi stavo orientando su questi 4 modelli:korg sp170s,korg sp280,yamaha p105 e rolandf20.....cosa ne pensate?che consiglio mi date?sono buoni per un principiante?attendo gentilmente una vostra risposta.grazie,simone.

*

leletop

Gennaio 31, 2014, 03:54:19 pm
Devi dirci per cosa ti serve...

Vuoi suonarci dal vivo? Ti serve per studiare? Hai bisogno di suoni extra oltre a quello di pianoforte?

*

sevy72

Gennaio 31, 2014, 03:58:23 pm
ciao a tutti,posso chiedervi un consiglio?mi ha sempre affascinato il pianoforte e ho deciso di comprarne uno.non ho mai suonato,solo la pianola a scuola.vorrei comprare un pianoforte digitale portatile perchè ho problemi di spazio e mi stavo orientando su questi 4 modelli:korg sp170s,korg sp280,yamaha p105 e rolandf20.....cosa ne pensate?che consiglio mi date?sono buoni per un principiante?attendo gentilmente una vostra risposta.grazie,simone.

Se la scelta è solo tra i 4 , io prenderei il roland , se no dipende dal budget che hai...
ibis, redibis non morieris in bello

*

Stefy79

Gennaio 31, 2014, 11:40:45 pm
Ciao, io ho venduto il Korg SP170 quasi disperata.
Come piano fa il suo lavoro per carità, però é proprio base base nonostante il costo.
Nel senso che dopo 2 mesi non mi bastava più, la tastiera é decentemente pesante ma é molto piatta, poco modulabile, a me dava poche sensazioni.
Con il piano che ho adesso invece é come se fossero 10 tasti in uno, riesci a dare molta espressione a ogni nota, con il korg invece risultava molto piatto. Anche il suono, buono ma molto piatto e freddo, poco corposo. Quello di adesso invece lo definirei un arcobaleno di suoni.
Questo per farti capire le differenze.
Comunque se non avessi preso il Kawai avrei preso il Roland F20, si avvicina molto a quello che ho adesso, un suono ricco e un'ottima tastiera anche se poi ho optato per il Kawai e ne sono pienamente.  (Kawai CL36 se puoi arrivare a 900€)

sirbone83

Febbraio 03, 2014, 09:45:44 am
sto studiando a livello amatoriale,quindi non sto cercando niente di sofisticato ma neanche "scarso"....vorrei una via di mezzo che vada bene per un principiante come me,giusto per iniziare!!!!!...stavo pensando di optare tra il roland e yamaha,mi convincono di piu'.....

*

Stefy79

Febbraio 03, 2014, 02:15:03 pm
A me piace molto il Roland f20 tra i due, poi secondo me va a gusti. Provali un po' e vedi come ti ci trovi!

sirbone83

Febbraio 03, 2014, 02:59:02 pm
esatto,ora vedo,anche se alla fine prenderò' quello....grazie mille dei consigli....

davide91dd

Maggio 04, 2014, 12:33:12 am
ciao, hai preso l'f20 alla fine? sai darmi qualche impressione?

Raul74

Maggio 14, 2014, 11:02:27 am
Ciao baxterino, ( anche se ormai avrai già scelto, ma magari può essere utile ad altri ) da profano posso darti le mie modeste impressioni sul Casio PX850. Credo che su questo prezzo sia uno dei migliori acquisti se non il migliore, ottimo volume rispetto agli yamaha di pari prezzo, non c'è proprio paragone.

Link anche una bella recensione del PX850

azpianonews.blogspot.it/2012/10/review-casio-px850-privia-digital-piano.html