federicofkt

scelta nuovo pianoforte per "esperto"
Ottobre 17, 2014, 02:36:40 pm
Esperto ovviamente si fa per dire ah ah ah.
Comunque, mi sono appena diplomato studiando su un Kawai verticale (non chiedete il modello perché non lo so) che da  un paio di anni mi sta dando molti problemi a livello di tocco  sonorità e pedale.
Innanzitutto la tastiera è leggerissima, non dico che cerco un Petrov,  però qui siamo a livelli di una tastiera digitale quasi.
Il pedale nemmeno si sente, per sentirlo un pelo devo metterne un quintale.
Il suono è un po' moscio.
Non vi dico l'incubo di passare da questo al coda che usavo a lezione. Ho dovuto passare gli ultimi 3 mesi chiuso in cons e ristudiare la pedalizzazione e i colori di tutti i pezzi da zero.
Sarei un po' stufo di tutto ciò,  quindi  anche in vista di un biennio che farò prox anno (intanto mi iscrivo a tirocinio e finisco l'università) volevo iniziare a guardarmi intorno per l'acquisto di un nuovo strumento.
Il sogno sarebbe il coda, dato il poco spazio però dovrebbe essere una cosa da max 160 cm. Il fatto è che tanti yamaha o kawai baby Grand costano nuovi poco più di uno steinway verticale usato (per inciso, ce ne sarebbe uno qui a Verona a 7500 euro, mentre un gb1 yamaha nuovo sta a 9000
In ogni caso, il budget è più o meno quello (anche se preferirei stare sui 7000), a sto prezzo che si  compra che soddisfi abbastanza le esigenze di uno che un minimo se ne intende?

*

maria_pianista

Re:scelta nuovo pianoforte per "esperto"
Ottobre 17, 2014, 10:33:46 pm
Se stai a Verona, ti consiglio di andare da Zanta. Di sicuro ti consiglia bene. E ha una scelta enorme, visto che ha anche altri 2-3 negozi oltre a quello di Verona. Nel negozio di Camponogara (VE), sempre di Zanta, avevo visto un coda non tanto grande (162 mi pare), usato, che era meraviglioso e mi sembra che come prezzo era simile al tuo budget.
Ultima modifica: Ottobre 17, 2014, 10:37:37 pm da maria_pianista

kawai.marrone

Ottobre 18, 2014, 12:01:57 am