Buongiorno a tutti. Ultimamente passo più tempo nei negozi che a casa mia.
Optavo per un pianoforte digitale; abito condominio e gia la voce a volte si sente. Mi metto nei panni di chi non suona, soprattutto quando il suonatore non si fa i notturni di Chopin ma il Beyer , per quanto possa essere piacevole il suono del pianoforte dopo un po' scleri.
Quindi digitale, ne ho sentiti e toccati tanti. Non amo molto il contorno design in legno di un pianoforte digitale. E' digitale e tale deve essere.
Mi sono orientato all'MP11SE della Kawai, (ma non faceva i marsupi?) e un piano cosidetto da Stage, non mi interessa la trasportabilità anche perché pesa 35 kg... oddio se lo trasporta un altro va benissimo, io tengo gli spartiti. Mi piacciono i suoni, mi piace la tastiera, mi piace l'estetica bruta con le regolazioni esposti, i pulsanti fuori profilo che anche si potrebbe usare al tatto. Mi da un senso di robustezza, Nera, e dietro piena di connessioni, immaginando tutti i cavi in mostra, bellissima.
A secondo del vostro orecchio e gusto personale, esistono delle arternative simili? Cosi le vado a sentire con dei modelli precisi.
Il mio budget e 2000 euro.
Grazie.