0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

miskyn

...scatole cinesi!
Gennaio 13, 2011, 11:47:48 am
Salve a tutti...per caso sono venuto a conoscenza, su ebay, di un pianoforte a coda venduto ad un prezzo che, persino un non conosecente della materia come me, ritengo eccezionale: € 8.900 per un pianoforte a coda da 212 cm, il Brodmann BG 212 nuovo...dovendo acquistare un pianoforte perché da circa un anno ho cominciato a prendere lezioni di piano, la cosa mi ha incuriosito e ho cominciato a prendere informazioni andando prima sul sito ufficile e poi leggendo recensioni su vari forum e la cosa che mi ha colpito è stata che molti ritengono che i pianoforti Brodmann non siano particolarmente buoni perché costruiti in Cina, anche se è un'azienda austriaca. La mia domanda è: ma come cavolo si fa a sapere se un prodotto è "cinese" e un'altro no???? C'è qualcuno che sa dirmi di più sui pianoforti Brodmann? Grazie

*

Christian

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1341
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Re:...scatole cinesi!
Gennaio 13, 2011, 05:39:03 pm
Ciao Miskyn! Oh, le cinesate.. non vanno mai bene e fanno sempre una brutta fine! In fin dei conti un bel piano a coda a quasi 9.000 euro fa gola a tutti, e se il prezzo è così basso credo che ci sarà un motivo :D  quanti anni ha il pianoforte?

Ps. sinceramente non l'ho mai sentita come marca..!
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

steve79

Re:...scatole cinesi!
Luglio 07, 2011, 12:01:15 pm
Ciao!
Io ti posso dire che posseggo un Brodmann PE212 ed e' un'assoluta meraviglia!.....sto cercando di sfatare questi preconcetti che girano....e' vero e' assemblato in cina..ma i materiali e la supervisione tecnica sono tutti europei e ti posso assicurare che la qualita' costruttiva e' elevatissima!! e' rifinito con dovizia di particolari e soprattutto suona da Dio!!!! ha un suono potente e piacevolissimo su tutto il range! martelliera Abel, Tavola armonica Strunz, corde Roslau.....che dire...prima di dare giudizi affrettati forse sarebbe il caso di provarli gli strumenti....non credete?? Ovviamente tutto cio' e' frutto di una mia modesta e personale opinione....comunque ti posso dire ancora che, dato che possiedo uno studio di registrazione lo sto utilizzando anche per registrare e ti posso assicurare che i risultati sono strabilianti....anche microfonato suona benissimo....quindi non saprei cosa poter chiedere di meglio da un pianoforte! Se vi capita provatelo!!!!
Buona musica a tutti!!!!