0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lumati

Quale tastiera acquistare
Novembre 16, 2019, 12:58:24 pm
Ciao a tutti, ho una bambina di 12 anni ed è 3 anni che fa piano la pianola che ha usato finora non va più bene volevo un consiglio per acquistare qualcosa che vada bene per le lezioni che andrà a fare , ma che non costi tantissimo Grazie

Max

Re:Quale tastiera acquistare
Dicembre 08, 2019, 07:43:02 am
Dipende dalla cifra che vuoi spendere:  entro i 1000 euro,  io consiglierei il Roland F-140,  che però ha la tastiera un po' "duretta" ,  ma ottimo feeling meccanico e ottimo suono.
Quale è il tuo budget?
Ciao,
Max

*

sergiomusicale

Re:Quale tastiera acquistare
Dicembre 08, 2019, 09:33:27 am
Concordo con Max, molto dipende dal budget!... ma forse non solo..., qualcosa dipende anche dal livello raggiunto dalla bambina.
Se fino ad ora ha usato una pianola (e mi piacerebbe sapere che modello è) il passaggio ad una tastiera "vera" sarà comunque importante, quasi indipendentemente dal modello, perchè si troverà di fronte 88 tasti con risposta profondamente diversa.
Per avere una tastiera pianistica puoi partire da circa 400 euro (nuova, ma in certi casi anche il mercato dell'usato può offrire interessanti soluzioni), ma se la bambina ha già un tocco pianistico derivato dagli studi fatti, forse alzare la cifra potrebbe avere un valore tangibile.
Visto che va a lezione confrontati con l'insegnante, facci sapere, e comunque... pensa che il più gran regalo che stai facendo a tua figlia è quello di avergli permesso di avvicinarsi alla musica, indipendentemente dal modello di pianoforte che al momento potrai acquistargli, spingila anche verso l'ascolto ed alla lettura della storia della musica, sarà una splendida scoperta (seguendo il sito di pianosolo.it ed il forum troverai infiniti consigli e spunti). Colgo l'occasione per ringraziare tutti quei genitori che, come te, avvicinano i propri figli alla cultura ed alla musica  ;)
Ultima modifica: Dicembre 08, 2019, 09:37:09 am da sergiomusicale