QUALE PIANOFORTE DIGITALE SCEGLIERE?
Marzo 29, 2012, 10:01:52 pm
Ciao, a tutti! Mi sono appena iscritto, perchè vorrei il vostro parere sull'acquisto che vorrei fare..
Non studio pianoforte, ma lo suono per piacere personale, e forse sono anche bravino..  ;D Ho un verticale..
Ora però vorrei acquistare un pianoforte digitale, di quelli da palco, per contenere le spese, ma mi piacerebbe che avesse anche i diversi suoni di una tastiera.. Quali modelli mi consigliate, rimanendo su una cifra che non superi le 600 euro (se ce ne sono)?
Io ho trovato questi modelli.. Cosa ne pensate?
- ORLA STAGE PLAYER 370 EURO
- ORLA STAGE PRO 460 EURO
- MEDELI SP5500 400 EURO
- YAMAHA P95 470 EURO
- YAMAHA DGX640 600 EURO
Grazie!  :)

*

sergiomusicale

Re:QUALE PIANOFORTE DIGITALE SCEGLIERE?
Marzo 29, 2012, 11:46:46 pm
Per spendere poco guarda anche i Casio, e vedi pure se trovi qualche Kawai,... anche nell'usato si possono trovare valide occasioni.

*

sevy72

Marzo 30, 2012, 07:00:45 am
Per quella cifra, come da consiglio di Sergio, Casio privia px135
ibis, redibis non morieris in bello

Daniele Lagatta

Aprile 06, 2012, 07:32:53 pm
Io un anno fa comprai un pianoforte digitale Casio cdp200r a 500 euro...mi trovo molto bene anche perchè ci sono più di 600 effetti per cui puoi divertirti anche a suonare con vari strumenti =)

Albepie

Maggio 03, 2012, 11:19:52 am
io non sono un esperto, ma posso dirti la mia esperienza.. per iniziare ho comprato un pianoforte digitale casio.. certo, non il top gamma, però vanno dette un paio di cose, su quei prezzi, nuovo, non sperare di trovare qualcosa di valido.. a livello di suoni forse con tutti i moduli che hanno puoi trovare qualcosa di divertente per i primi tempi, poi passerai a collegarlo al computer per cercare qualcosa di più dolce, come sonorità dico, ma se suoni per giocare vanno bene, se suoni e ricerchi qualità tieni presente che approderai su un plasticone traballante, coi tasti più grandi del normale ed un suono che se non è in cuffia beh, lascia parecchio a desiderare.. poi certo, de gustibus.. io lo sto cambiando ora, il mio insegnante dice che fare gli esercizi li, a livello di pesi e di touch, è come farli a muzzo per aria..  :-\.....
io mi sono rassegnato, l'investimento oltre che nel tempo deve essere monetario per avere una qualità degna... :-X

whitu

Maggio 09, 2012, 12:21:13 pm
In quella fascia di prezzo Casio px 135, la conosco bene. Come meccanica è buona, il suono non fa strappare i capelli ma con quei prezzi mi sembra normale accettare dei compromessi. Altrimenti Yamaha P120, P140, P155 usate verificando bene la funzionalità meccanica, così hai una tastiera discreta e un discreto suono di piano.

whitu

Maggio 09, 2012, 12:25:27 pm
Aggiungo che se te lo devi portare in giro il Casio è decisamente più trasportabile, pesa circa 5kg in meno.