Malela

Quale pianoforte?
Dicembre 11, 2019, 01:18:32 pm
Buongiorno a tutti. Sono Emanuela una mamma a tempo pieno, abito in provincia di Bergamo e ho cominciato da poco a studiare il pianoforte e posso dire che mi appassiona sempre di più. Siccome è arrivato il momento di comprare una tastiera ( studio spesso quando sono tutti a dormire), da spendere al massimo 1000€. Leggendo i vostri commenti ho notato che parlate bene di Studiologic Numa. Su alcuni siti questa tastiera supera i 1400€ su Amazon costa 916€ Studiologic Numa concerto Piano a 88 tasti https://www.amazon.it/dp/B00DGJPBVU/ref=cm_sw_r_cp_api_i_iun8DbZ6YFWM5. Vorrei per piacere sapere come mai questa differenza di prezzo visto che è lo stesso prodotto ( penso) e se non disturbo tanto di consigliarmi una valida alternativa. Più che altro mi piacerebbe che pure i miei figli si appassionassero e nn vorrei problemi ai tasti. Dedico cca 2h allo studio di solfeggio al giorno è sicuramente suonando penso mi impegnerò di più anche perché il mio ultimo bimbo inizierà la scuola materna a gennaio e avrò più tempo. Grazie infinite. Un ultima cosa, mi piacerebbe che i tasti si avvicinassero di più a quelli di un acustico.

*

sergiomusicale

Re:Quale pianoforte?
Dicembre 11, 2019, 04:36:15 pm
Quello che non capisco è che, pur essendo un prodotto italiano, la descrizione di Amazon riporti :
"... tatto semi-lesté 88 note TP/9piano – 3 x curve di vélocité di fabbrica – molettes Pitch e modulazione – 10 sonorités di pianoforte... "
e nessuna recensione...  :-\
alternative? ... forse... Kawai?
Comperare a scatola chiusa su internet articoli che possono avere differenze notevoli nel tocco e nel suono è abbastanza problematico, non hai dalle tue parti un buon negozio del quale fidarti per trovare lo strumento a te più adatto? potrebbe essere interessante anche acquistare, per adesso, uno strumento di gamma inferiore (o addirittura usato garantito), restando d'accordo con il tuo venditore per un cambio appena ne senti il bisogno, ottenendo una quotazione valida visti i rapporti intercorsi. Anche per la garanzia un punto di riferimento su piazza ha estremi vantaggi, che spesso ripagano il maggior costo iniziale. Pensa alle ore che ci passerai davanti, e ti accorgerai che non si può considerare solo il prezzo netto dell'acquisto iniziale...
Considera poi nell'acquisto anche un ottimo supporto, comodo per le gambe ed un panchetto stabile e valido, nonchè un'ottima cuffia, altrimenti tutto diviene vano!!, dovresti anche provare lo strumento da spento per ascoltare il rumore dei tasti che sentiranno i tuoi in casa quando suonerai la notte (cosa da non sottovalutare) ... facci sapere. ;)

Malela

Dicembre 11, 2019, 06:22:43 pm
Sono appena tornata  a casa da Cavalli Musica con un nuovo Roland F140 compresa dalla sua panchina e cuffie. Sono contentissima.
Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 02:41:36 pm da Malela

Roby61

Dicembre 13, 2019, 12:43:29 pm
Sono appena tornata  a casa da Cavalli Musica con un nuovo Roland F140 compresa dalla sua panchina e cuffie. Sono contentissima.

Lo conosco da 40 anni,cominciò con la vendita di flauti e ausili per la scuola,i suoi prezzi sono sempre concorrenziali,la competenza e assistenza post vendita al top fan si che abbia allargato sempre più la clientela.

*

sergiomusicale

Dicembre 14, 2019, 11:17:14 am
Anch'io sono felice per te!!! un pianoforte con tutti i suoi accessori, una bella partenza!  :D , adesso un piano di studi e.... di soddisfazioni!!!  ::)  resta in contatto e raccontaci i tuoi progressi, ma mi raccomando, non solo solfeggio ed esercizi, ma anche brani che ti diano soddisfazione  :) , nel caso ne parliamo ... e vedrai che, senza fretta, avrai grandi soddisfazioni  :-*

Malela

Dicembre 14, 2019, 01:02:18 pm
A metà gennaio andrò a prendere lezioni da un insegnante  di pianoforte, intanto finisco il solfeggio( aiutata da un amico che ha fatto il conservatorio) Ho quasi finito il metodo Bona( il solfeggio su doppio rigo) . Grazie mille 😊

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 194
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Dicembre 17, 2019, 10:59:08 am
Quello che non capisco è che, pur essendo un prodotto italiano, la descrizione di Amazon riporti :
"... tatto semi-lesté 88 note TP/9piano – 3 x curve di vélocité di fabbrica – molettes Pitch e modulazione – 10 sonorités di pianoforte... "
e nessuna recensione...  :-\
alternative? ... forse... Kawai?

Probabilmente non si tratta di rivenditori ufficiali della casa di Recanati.
Purtroppo, Amazon per molti prodotti in cui fa solo da corriere e` diventata secondo me meno affidabile di ebay.
Per gli strumenti musicali ci sono negozi specializzati che vendono anche online e non e` detto che siano poi meno convenienti.
OT: anche sui libri io controllo il sito della Mondadori, che a volte a prezzi piu` bassi di quelli di Amazon, specie per i propri volumi e quelli delle case collegate come einaudi e Piemme.

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Dicembre 30, 2019, 02:46:12 pm
Ciao Malela. Ho messo in vendita il mio pianoforte digitale qui, ti puo interessare. Sono della provincia di varese: https://www.kijiji.it/annunci/strumenti-musicali/varese-annunci-gallarate/pianoforte-digitale-casio-ap-700-come-nuovo/142018704
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Malela

Dicembre 30, 2019, 03:06:55 pm
Gentilissimo, lo avrei preso volentieri ma il 11 di questo mese ho acquistato un Roland F140. Grazie