dominik

Privia PX870
Febbraio 05, 2020, 04:41:57 pm
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere il vostro aiuto. Ho da poco acquistato un Casio Privia PX870 per far studiare pianoforte a mia figlia. Da qualche giorno mi ha fatto notare che lo riesce a suonare solamente con le cuffie. Estraendo il jack, infatti, dalle casse del pianoforte non esce alcun suono. Abbiamo settato malamente qualcosa, o è un problema tecnico del piano?
Mi potreste consigliare come procedere?

Grazie
Domenico

*

Pianoth

Re:Privia PX870
Febbraio 05, 2020, 06:43:29 pm
Esistono tastiere digitali che non hanno speakers e possono essere suonate con solo cuffia... Ma il Casio Privia PX870 è dotato di un sistema da 40 W di 4 speakers, quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre suoni senza cuffie.
Non saprei a cosa può essere dovuto il problema, in ogni caso.
Ultima modifica: Febbraio 05, 2020, 06:59:18 pm da Pianoth

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 194
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Febbraio 06, 2020, 10:37:56 am
Se te la cavi con l'inglese prova a scrivere sul forum USA.

https://www.casiomusicforums.com/

Ci sono diverse persone sul forum che sono di Casio USA e potrebbero saperti consigliare.

Potrebbe essere un problema hardware per cui un falso contatto nella presa cuffie le tiene in modo cuffie.

*

sergiomusicale

Febbraio 06, 2020, 02:02:09 pm
Di sicuro hai letto questa avvertenza:
Head Phone Mode (PX-870) Hold down the FUNCTION button and press the Head Phone Mode Key. Each press toggles between on and off.
Tradotto devi settare la Funzione ogni volta che vuoi cambiarla da cuffie ad altoparlanti  ;)
prova anche questa...
Ultima modifica: Febbraio 06, 2020, 02:05:57 pm da sergiomusicale