0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gentleman

kawai CA63 o MP10?
Novembre 16, 2012, 08:44:22 pm
Salve a tutti,
Ho fatto il quinto anno l'estate scorsa e intendo continuare gli studi ma, causa università, ho bisogno di poter suonare in cuffia (penso che questa frase l'abbiate imparata a memoria XD).
Ho paura di tastiere troppo molli (oppure che si ammollano dopo neanche un anno di esercizio).
Non mi interessano effetti, ma ci tengo particolarmente al suono pianoforte e ad una tastiera notevole in grado di resistere a giornate di "zappate" (ho il tocco un po pesante). Per il budget, vorrei spendere un po di più e prendere un pezzo veramente valente (max 4000 o anche meno, ma sono disposto a aspettare un po e ad aggiungere qualcosa se necessario).

Veniamo al dunque:
Su vari forum è saltato fuori che la tastiera dei Kawai sia particolarmente indicata, intendo che più è tosta e più mi piace.
Lo stage MP10 con la sua tastiera RM3 rende tutti entusasti... però io sono un pantofolaro isolato nella sua cameretta e non so se la parola "stage" possa abbinarsi allo studio...

- il CA63 è forse più indicato del MP10?

- quale differenza sussisterebbe tra il CA63, il CA93, il CS9? ci sono differenze di tasto e tocco o sono solo effetti e funzioni (quindi la differenza di prezzo ne vale la pena)?

- la tastiera kawai è la migliore? esistono alternative?

scusate le domande che potrebbero sembrare stupide ma fino ad ora mi sono limitato a suonare ed è la prima volta che mi affaccio sul mondo del digitale...
Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
Riccardo =)

*

sergiomusicale

Re:kawai CA63 o MP10?
Novembre 20, 2012, 01:54:31 pm
Ciao, il ho un kawai MP10 e sono contentissimo, non far caso al nome "stage piano", va benissimo per qualsiasi uso.
Per il tuo caso mi sembra ottimo:uso in cuffia, tastiera validissima (con scappamento), trasportabilità, sui 2000 euro. Chiedimi altre cose se ti interessano.