kias

Piano digitale korg sp 170 o casio px 120?
Gennaio 16, 2011, 07:06:24 pm
Ragazzi..perfavore,sono nuova del forum..
mi serve un cnsiglio!! Reispondete in tanti... quale è meglio tra i due??
quali tra i due pianoforti digitali è migliore per quanto riguarda il suono e il tocco? mi interessa solo la funzione del pianoforte..niente altro.

kias

Re:Piano digitale korg sp 170 o casio px 120?
Gennaio 17, 2011, 08:35:59 pm
rispondete perfavore..mi serve un vostro aiuto!

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Gennaio 18, 2011, 09:42:35 am
Purtroppo non li ho mai provati. MrPianosolo potrebbe sicuramente aiutarti, di tastiere se ne intende :)

Gennaio 18, 2011, 08:02:56 pm
...eccomi!! ;)

Allora... io le tastiere Casio non le posso sopportare quindi non sarei molto obbiettivo nel darti un giudizio. Posso dirti che la Korg, anche se in passato non ha fabbricato degli stage piano validi ( se utilizzati solo come pianoforte ) non è male... a partire dall'idea di produrlo in tre colori: nero, rosso e bianco ( il mio preferito ).
E' un po' particolare il program change che va fatto premendo contemporaneamente le gli ultimi tre tasti ( Bb - B - C ) e mantenendoli premuti si possono selezionare i suoni premendo i tasti dell'ultima ottava. Tutte le funzionalità della tastiera si controllano in questo modo. Non ha nulla da invidiare ai vari P-85 e simili... sia il livello che la timbrica sono più o meno gli stessi. La tastiera tutto sommato è buona e anche il rapporto qualità/prezzo, ciò nonostante è bene ricordare che è un prodotto estremamente economico e quindi non bisogna avere grandi pretese.

Maggiori info le puoi trovare qui: http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=80549 

wer543

Gennaio 28, 2011, 06:40:38 pm
Io ho il Korg sp 170 e mi ci trovo molto bene.... ho suonato esclusivamente su di esso per circa un mese, e dopo ho risuonato sull'altro mio acustico... mi sembrava che quest'ultimo era piu' leggero..... almeno questa era la mia impressione....