lisone

Buongiorno a tutti! Devo acquistare un pianoforte digitale uso studio. Sono indecisa tra le marche kawai, roland, yamaha. Quello che cerco è un pianoforte che più si avvicini nel tocco e quindi nella tecnica pianistica a quello acustico. Non mi interessa il lato estetico quindi lo voglio senza mobile come i pianoforti da palco l'importante per me è la qualità e la presenza dei tre pedali come in un pianoforte vero. Attendo i vostri consigli!!!

*

sergiomusicale

*

eds

Stavo per segnalare anche io il modello MP11 della Kawai, ma se riuscissi ad accettare l'idea del mobile ti consiglio il CA67, che è pure superiore!
http://www.kawai.it/pianoforti-digitali/serie-concert-artist/ca67

yonapot

non dimentichiamoci di dirle che costa oltre i 2300 e io per un digitale non li spenderei ;)

*

sergiomusicale

effettivamente il prodotto è al massimo livello, d'altra parte la richiesta era molto chiara:
" Devo acquistare un pianoforte digitale uso studio "  , la parola DEVO non lasciava alternative ad altre possibilità....
analogamente :
"un pianoforte che più si avvicini nel tocco e quindi nella tecnica pianistica a quello acustico" ed anche in questo caso non vi erano, a mio parere, indecisioni... ovvio che poi si possa suggerire solo un ottimo prodotto .... ad altrettanto alto prezzo.... starà poi al singolo la prova, la valutazione, e nel caso una discesa verso il basso di prestazioni e costi ... ma devo dire che un prodotto come il MP11 (io ho da anni l'MP10) , se corredato di buone cuffie ed attaccato ad un buon impianto di amplificazione surroga abbastanza bene un pianoforte "vero", soprattutto la tastiera è veramente una gran bella tastiera!  ;)