0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alceo

piano digitale
Luglio 21, 2015, 10:59:06 am
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio, ho 30 anni e da piccolo ho studiato piano per qualche anno con un M° del mio paese. Ho sempre voluto imparare a suonare l'organo (andavo a messa solo per sentirlo!) così ora che finalmente posso vorrei, dopo l'estate iniziare a studiarlo. Posto che per il Conservatorio sono troppo vecchio (e scarso), ma volendo comunque intraprendere un percorso serio, stavo valutando la Scuola Diocesana, che prevede un corso articolato in più anni con nei primi due anni pianoforte1 e 2 affiancato da solfeggio per poi passare dal 3° anno all'organo affiancato da armonia, canto, organaria.. Volevo chiedervi se qualcuno ha frequentato una scuola diocesana e può dirmi come funziona.. 
visto che comunque nei primi anni si fa solo piano e che per ragioni di lavoro (appartamento) non posso acquistare un acustico, vorrei che mi consigliaste un buon pianoforte digitale, magari con mobile incorporato (autoportante insomma). Per ora mi esercito su una ignobile tastiera elettrica..
grazie!

*

Giulio

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:piano digitale
Luglio 24, 2015, 10:22:39 am
Ciao Alceo!
Per quanto riguarda la tastiera da utilizzare io ho utilizzato questa (con mobiletto) e mi sono trovato bene:Yamaha P-105B

robyroma

Re:piano digitale
Luglio 30, 2015, 12:56:16 am
Secondo me le tastiere che più si avvicinano all'acustico sono quelle di kawai.
Modelli? dipende da quando si vuole spendere.CS10 e CS7  o la serie CA sono ottimi


alceo

Re:piano digitale
Luglio 30, 2015, 10:12:18 pm
Grazie mille!