0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Omar

Piano Acustico Vs Ibrido
Febbraio 04, 2019, 04:15:49 pm
Vorrei riprendere a studiare piano! Dopo un bel po di anni ! avere un dinamica sulla tastiere adeguata allo studio è indispensabile,come quella di suonare in cuffia.Quindi valutavo Yamaha B1 con Silent oppure nella mia zona mi è stato anche proposto un Yamaha u1 a 2900 ma senza Silent che mi verrebbe installato successivamente per 1200/1300euro in più.Nel timore di commettere abominio con questa modifica valutavo anche un digitale ma di quelli di fascia alta Kawai Cs11 o Roland Lx708 ,ma non riesco ad avere  un opinione concreta in merito a questi Ibridi a parte i 1000 video di you tube che puntano solo alle vendite...ho scoperto che il Nu1x ha un difetto riscontrato di fabbrica sulla dinamica quindi scarto a priori..non so! Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Sono eternamente indeciso..

Omar

Re:Piano Acustico Vs Ibrido
Febbraio 10, 2019, 03:47:50 pm
...dato che nessuno mi sa dar una risposta e o consiglio e cercando tra le varie discussioni precedenti.. ..ho voluto a mio modo fare una prima "scrematura" tra i modelli visti in rete e la limitata possibilità che ho a disposizione di visionarli di persona ... ed ecco una lista sommaria : Kawai CS11 Roland Lx708 ///  Yamaha U1 o kawai k15  o k300 per restare sull'acustico ...il silent avrebbe , decidendo per l'installazione  un costo aggiuntivo di € 1200/1300 in più!  Datemi una vostra opinione per cortesia .... vorrei aver un idea precisa quanto prima e non fare una scelta sbagliata! Grazie anticipatamente.

*

guc

Re:Piano Acustico Vs Ibrido
Febbraio 11, 2019, 09:09:42 am
Mi spiace, sui digitali non son ferrato  ???

*

meltheni

Re:Piano Acustico Vs Ibrido
Febbraio 11, 2019, 11:01:48 am
Ciao, penso che la scelta sia legata a molti fattori da considerare.....io direi che se non hai particolari limiti di budget ed hai la possibilità di suonare spesso anche senza cuffie, l'acustico offre qualcosa che nessun digitale potrà darti in termini di emozioni. Certo, se come me per una moltitudine di ragioni sei costretto a suonare il 99% delle volte con le cuffie, allora devi valutare se ha ancora senso spendere per un acustico quando non te lo puoi godere in tutta la sua potenza. Anche perchè un K300 non è proprio economico di suo, specie se nuovo (in quel caso già dispone di un silent proprietario). Io dopo molte riflessioni e per le ragioni che ho elencato sopra, ho deciso per un digitale che, come giustamente hai osservato tu, avesse una meccanica quanto più assimilabile a quella di un acustico ed ho acquistato un Kawai CA-98 di cui sono davvero molto soddisfatto. Tuttavia ho cercato di prendere la decisione su una fredda analisi costi/benefici/fruibilità, perché se mi fossi lasciato prendere dallo slancio emotivo forse (forse) non sarebbe andata cosi.

Omar

Re:Piano Acustico Vs Ibrido
Febbraio 12, 2019, 07:54:07 pm
Ca-98 mi ha dato una buona impressione, un suono più dolce rispetto Yamaha.Valutavo anche la possibilità di acquistare prima  un piano ibrido da un rivenditore convenzionato e poi ...nell'eventualità in cui non mi soddisfi chiedere la sostituzione con un acustico! 😜😂 le opzioni si restringono a kawai e Yamaha . E dovrei dire addio a quel Roland Lx708 che mi piace un sacco!