tiziano79

• Visitatore
per iniziare Casio AP400?
Maggio 06, 2010, 11:46:33 pm
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum . Neofita di pianoforte (sono alla mia seconda lezione!:) )
Il problema è avere un piano per esercitarmi a casa. Oggi in un negozio mi han proposto un Casio AP400 scontato a 690€ oppure allo stesso prezzo  ORLA CDP10 . A sentirli, a mio parere, sembrava più realistico il Casio; per quanto riguarda il resto non sono talmente esperto da esprimermi. Qualcuno mi può illuminare? :)

ciao e grazie

Ylenia

Re:per iniziare Casio AP400?
Maggio 07, 2010, 09:43:07 pm
Assolutamente il Casio AP400. Lo conosco come modello e posso darti per certo il fatto che è un gran bel pianoforte per iniziare  ;)

tiziano79

• Visitatore
Maggio 08, 2010, 12:19:02 am
bene mi sento già meglio!:)
Cmq mercoledì prossimo vado a provarlo/sentirlo così mi convinco definitivamente e poi entro anche nel mondo di questo stupendo strumento musicale. Già sto studiacchiando chitarra classica vediamo che succede col piano! :)

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Maggio 10, 2010, 10:35:53 am
bene mi sento già meglio!:)
Cmq mercoledì prossimo vado a provarlo/sentirlo così mi convinco definitivamente e poi entro anche nel mondo di questo stupendo strumento musicale. Già sto studiacchiando chitarra classica vediamo che succede col piano! :)

Condividi le tue impressioni, mi raccomando!

tiziano79

• Visitatore
Maggio 16, 2010, 01:01:30 am
ciao a tutti!
Prima impressione a caldo (tenete conto che ho una sola lezione di piano alle spalle!!!!), positivissima.
Il piano suona, secondo me, una meraviglia... ha anche altri toni tipo archi, clavicembalo ecc ma per ora non mi interessano. Mi interessava un piano con tasti pesati su cui esercitarmi e credo di aver fatto un buono acquisto.
Per ora soddisfatto! Appena mi sarò un po' impratichito darò dei pareri più tecnici! :)