Il momento attuale, con una pandemia ancora attiva, l'impossibilità di muoversi liberamente per andare a provare gli strumenti, la sempre crescente scelta di prodotti su internet a scatola chiusa può portare a trovarsi tra le mani uno strumento assolutamente non rispondente alle proprie necessità... a questo punto ecco l'idea di una nuova forma di "prova", ossia la PAD: "prova a distanza". La DAD (didattica a distanza) ormai è una realtà conosciuta da tutti,... la PAD può rappresentare una carta in più da poter giocare in caso di voler acquistare da un privato, da una ditta o un negozio troppo lontano etc.... Chi desidera acquistare qualcosa che non è vicino al suo domicilio può farsi aiutare da qualcuno che quel luogo ha a disposizione. Ad esempio un amico del forum, un tecnico del luogo etc, qualcuno, insomma, che dia una garanzia in più che il prodotto desiderato è rispondente. Ovvio che la cosa deve essere fatta senza far perdere inutile tempo ad entrambi, potrebbe essere accompagnata da un contatto tra le parti via Whatsapp, Skype o simili durante l'esecuzione per verificare dubbi e domande nascenti al momento, ed alla fine, se si rimane soddisfatti, essere in qualche modo ripagata con una testimonianza di riconoscenza. Non dovrebbero esserci ovviamente responsabilità dirette da parte di chi ti aiuta, se la cosa alla fine non soddisfa pienamente, ma sarebbe comunque una carta in più da poter giocare con risvolti di amicizia e conoscenza reciproca che potrebbero avere nel tempo anche benefici effetti individuali e sociali, recensioni, commenti ed altro andrebbero a completare il quadro.
Cosa ne pensate? postate vostri dubbi, critiche ed altro...
