0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Davide

Opinioni su Yamaha U3 silent nuovo
Novembre 11, 2018, 04:27:02 pm
Sono diplomato in pianoforte principale da 19 anni. Sono una decina di anni che suono saltuariamente su un pianiforte digitale in quanto il verticale su cui ho affrontato i 10 anni di studio in conservatorio è rimasto a casa dei miei genitori ed in particolare avrebbe bisogno di manutenzione alla meccanica. Sicuramente martelliera da rifare.... il pianoforte in questione è uno Schulze Pollmann del 1985. Ora ho finalmente deciso di ricominciare a suonare “seriamente” e l’esigenza è di avere un pianoforte da poter suonare la sera tardi ma senza rinunciare alla possibilità di suonare in acustico. Ho provato uno Yamaha U3 silent nuovo e mi ha soddisfatto sicuramente in versione acustica ma non mi è dispiaciuto anche in versione silent. Mi piacerebbe avere altre opinioni da pianisti magari possessori di questo pianoforte prima di procedere con l’acquisto. Grazie!

*

guc

Re:Opinioni su Yamaha U3 silent nuovo
Novembre 12, 2018, 09:34:25 am
Per me è un ottimo pianoforte verticale.
Io ho l'U1 che è un pò più basso ma sono molto contento.
Tra i verticali per me è tra i migliori.
Rispetto ai Kawai (che reputo quasi allo stesso livello) ha un suono più squillante.
Anche il silent mi soddisfa. Certo, non è come il suono acustico, ma ci si avvicina molto.
L'unica cosa è che il mio accordatore mi ha detto che qualche anno fa la Yamaha ha spostato la produzione in Cina o Corea non ricordo bene e finchè lo producevano in Giappone aveva una buona componentistica, quando poi si sono spostati sono andati un pò "al risparmio".

Comunque la cosa migliore è che se l'hai provato e ti è piaciuto allora è quello giusto!

Ciccio68

Re:Opinioni su Yamaha U3 silent nuovo
Novembre 15, 2018, 11:49:15 pm
Io ho un U3 del 79 e mi ci trovo benissimo anche se sono alle prime armi, la serie U della Yamaha sono fatti in Giappone invece la serie B è fatta in Indonesia.