edodone

Opinioni CASIO CDP 120
Ottobre 18, 2013, 06:37:42 pm
Suono il pianoforte da quando avevo 7 anni (ora ne ho 18). A casa ho un Kawai a muro di un bellissimo legno rosso asiatico e un suono invidiabile...purtroppo però, ora, necessito di avere anche un pianoforte digitale per poter suonare in giro e soprattutto incidere dei brani che ho composto senza dover andare da un mio amico (anche se ha un Roland e la cosa mica mi dispiace). Ho trovato un casio cdp 120 usato a 300 euro (compreso di supporto e custodia). Il prezzo è un affare, ma il piano come è? Mi basta che abbia un buon suono (senza troppo strumenti inutili) e che la meccanica non sia penosa (ovviamente mai alla pari di un pianoforte vero). Nel caso un giorno abbia bisogno di un prodotto professionale lo cambierò.
Ricordo che lo uso solo poche volte (concerti o per incidere), a casa ho il mio bel piano.

erdos

Re:Opinioni CASIO CDP 120
Ottobre 18, 2013, 07:22:11 pm
Lo stavo valutando anche io, a 379 lo si trova nuovo ma se in ottime condizioni direi che può andare.
Riguardo la qualità non so esprimere giudizi.

*

71demy

Ottobre 27, 2013, 04:04:44 pm
... il CDP-120 non so com'è, ma possiedo il CDP-100. Ma meccanica è molto buona, ma lascia un po a desiderare sulle campionature... a distanza di due anno dall'acquisto mi accorgo che sul timbro vorrei "qualcosa" in più e sto pensando di cambiarlo... ma resta il fatto che se non si hanno troppe pretese il rapporto qualità-prezzo è davvero notevole.

L.Rgg

Novembre 01, 2013, 05:40:57 pm
Ce l'ho, come sonorità a me sembra ottimo, nonostante il prezzo non sia troppo eccessivo. C'è da dire però che io l'ho comprato nuovo a 379, inclusi i piedi e tutto il resto. Non so se da usato magari potrà produrre qualche lieve "graffio" nel suono..
L'unico "difetto" se così si può dire è che, specie nella modalità Grand Piano 1, i tasti sono abbastanza morbidi.