Bing

Buongiorno a tutti

Sono pronto ad iniziare a suonare il piano alla tenera età di 40 anni  :)
Non ho mai avuto esperienze con strumenti musicali se non il flauto alle medie....
Vorrei qualche consiglio su quale piano acquistare vorrei prendere il roland fp 10 o fp 30 che mi sembrano praticamente simili a parte la differenza di prezzo. Ho visto in line due negozi che hanno i prezzi migliori Scavino e lucky music qualcuno li conosce? Ci si puo fidare?

Grazie

honeyku45

Ci sono così tante opzioni che è difficile dire definitivamente quale sia il miglior piano digitale o il miglior piano per tastiera. Quindi, proviamo a prendere in considerazione vari fattori.

Innanzitutto, ci concentriamo sul suono del piano, altre voci sono importanti ma ai fini della nostra lista, sono una preoccupazione secondaria. Successivamente, ci concentriamo su una sensazione autentica e un'azione sulla tastiera.

Tutte le tastiere della nostra lista suonano e si sentono bene, quindi si tratta delle sottili differenze che rendono l'una migliore dell'altra

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 196
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Scavino e` molto fornito. Ho comprato diverse cose da loro ma son sempre andato in negozio.
Come del resto con Merula.

Gabe

Ciao,prova a consultare anche Strumenti musicali Brambilla ad Ornago. 039/60.10.777
Cecilia, la proprietaria, è molto disponibile e ha sempre dei prezzi vantaggiosi. Ho provato a confrontare con altri preventivi e c'è una bella differenza.  :)

*

Alessio1949

• Principiante
  • Mostra profilo
  • *
  • 20
  • La musica ed i pet mantengono giovani
Buonasera a tutti
Sono un pensionato di Firenze, che da poco ha ripreso, dopo tanti anni di inattivita’, a suonare il pianoforte per svago e sempre come principiante   e con non eccessive pretese ma sempre con il desiderio di migliorarmi.
Tanti anni fa avevo un piano  elettrico  (che poi avevo venduto)  e adesso posseggo un bel piano verticale Bechstein (lasciatomi in eredita’)
Il problema adesso e’ che vivo in condominio e pertanto per non disturbare sono costretto a suonare con la sordina (cosa che ritengo orribile specialmente quando la tolgo che mi sembra tutto un altro mondo “rumoroso” che non mi fa concentrare)
Ho quindi pensato di acquistare un pianoforte digitale  per  fare esercizi pero’ che abbia caratteristiche simili al piano acustico (es. tasti pesati, 88 tasti) ma senza complesse funzioni. Gradirei anche che avesse il supporto amovibile.
Il mio budget e’ limitato  anche per il fatto che gia’ posseggo un piano acustico.
Che modelli potete consigliarmi?  Cosa ne pensate di CASIO CDP 100 oppure YAMAHA P-45?
Grazie mille e buona giornata

alessio 

Max_m

Tutte e due grandi pianoforti con alcune caratteristiche che li contraddistinguono.
[/size][/color]
[/size]Il CASIO è davvero leggerissimo da trasportare, buon suono e buon prezzo. [/color]
[/size]Lo Yamaha invece ha una longevità pazzesca oltre ad essere davvero un buono strumento per chi inizia.[/color]
[/size][/color]
[/size]Oltre a questi due ci sono altre tre possibilità che ti consiglio di verificare come: [/color][/size]Korg B1: https://amzn.to/2uUEvK8
[/size]
opnioni e ricerche:      https://kdiel.medium.com/

Fabio82

Ciao,
sono pure io di Firenze... se cerchi un piano portatile per ingombri e comodità o altro, vai a Firenze dal "Checcacci strumenti musicali" potrai toccare con mano vari piani portatili  roland,yamaha,casio e kawai oppure modelli col mobile... non sono il massimo della simpatia ma perlomeno come prezzi sono onesti considerando comunque l'eventuale assistenza postvendita o qualsiasi altra richiesta di aiuto.