GabrieleBritt

• Visitatore
NOLEGGIARE UN PIANOFORTE
Settembre 15, 2013, 09:41:20 pm
Ciao a tutti vorrei qualche informazione sul noleggio.
Se qualcuno di voi ha noleggiato un pianoforte magari può dirmi se ci sono dei pro o contro, prezzi e se la scelta dei pianoforti  a noleggio è molto variegata!

P.s mi riferisco a pianoforti verticali.

GabrieleBritt

• Visitatore
Re:NOLEGGIARE UN PIANOFORTE
Settembre 16, 2013, 08:08:12 pm
Ciao Gabriel,
dopo un paio di pianoforti digitali "ok" mi sono deciso di prendere un verticale a noleggio con opzione di acquisto. Ho scelto uno Yamaha B3 con sistema Silent. Qui in Belgio la rata mensile e' di 169 EUR, su un prezzo totale di 7000 EUR. Io mi trovo benissimo con il noleggio con l'opzione di acquisto perche' ho avuto problemi con lo Yamaha B3 che mi hanno consegnato e dopo qualche peripezia me lo hanno sostituito con un altro (e ci ho guadagnato anche la versione 2 del sistema Silent  8) ).
Inoltre, almeno qui non so in Italia, in qualunque momento potrei cambiare pianoforte per uno migliore (tipo passare ad un coda) senza perdere nulla, nel senso che tutte le rate versate verrebbero stornate dal prezzo del nuovo pianoforte...
Su quale pianoforte scegliere, praticamente TUTTI dicono che lo devi provare tu, deve piacere a te...c'e' chi preferisce gli Yamaha, chi i Kawai, chi altri...io onestamente ti consiglio non solo di provarli ma di regolarti un po' in base al budget che hai...penso che con i pianoforti sia valida la regola "Quanto spendi mangi" (detto pugliese) cioe' che non puoi avere un Fazioli per qualche migliaio di euro...
Spero di esserti stato utile!
zxxz (Giovanni)
Ciao,
170 euro mensili???!!!! TROPPO. capisco che il tuo è un buon verticale (7000 euro) ma se dovessi noleggiarne uno non andrei oltre i 4000 euro max 4500. quindi dovrei pagare  circa 50 euro al mese , giusto? Non penso che un pianoforte da 4000 euro me lo facciamo pagare 100 euro mensili.
Il mio badget è massimo di 50 euro mensili.
Non ho bisogno di un piano di qualità esagerate, giusto un piano discreto per studiare e magari portarselo avanti per 5 6 anni.

Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 08:13:51 pm da Gabriel

*

Paola

Settembre 17, 2013, 09:06:01 pm
In Italia forse costa meno, so di noleggi anche a 80 euro al giorno, ma dipende dal venditore. Potrebbe essere una buona soluzione, ma devi accertare la qualità dello strumento, quello sì.
Credo la cosa migliore sia andare in un negozio e farsi fare un preventivo, alcuni negozianti prevedono anche la possibiità di riscattare dopo un certo periodo di noleggio a buon prezzo.

fabiseb

Settembre 19, 2013, 01:48:29 am
Girando in veneto a Padova c'è chi propone 50 euro al mese ( rivenditore ufficiale yamaha ) , credo dipenda dalle zone e relativa concorrenza

*

Paola

Settembre 19, 2013, 10:52:32 am
In Italia forse costa meno, so di noleggi anche a 80 euro al giorno, ma dipende dal venditore. Potrebbe essere una buona soluzione, ma devi accertare la qualità dello strumento, quello sì.
Credo la cosa migliore sia andare in un negozio e farsi fare un preventivo, alcuni negozianti prevedono anche la possibiità di riscattare dopo un certo periodo di noleggio a buon prezzo.

80 euro AL GIORNO?! Ma son pazzi!
A sto punto uno fa prima a comperarlo.   :-\

Comunque provo a visitare l'Idra di pianoforti qua a Saronno, sperando di trovare qualcosa di buono, a poco costo per il noleggio e magari con riscatto.

scusa, volevo dire AL MESE! refuso :)

GabrieleBritt

• Visitatore
Settembre 21, 2013, 11:58:38 pm

Ahaha ecco!

80 euro AL GIORNO?! Ma son pazzi!
A sto punto uno fa prima a comperarlo.   :-\

Comunque provo a visitare l'Idra di pianoforti qua a Saronno, sperando di trovare qualcosa di buono, a poco costo per il noleggio e magari con riscatto.

scusa, volevo dire AL MESE! refuso :)