Il Pianoforte > Quale pianoforte?

Neofita - consiglio acquisto digitale

(1/1)

anatroccolo:
Sò che di questo genere di thread che ne sono a migliaia ma perdonatemi se ne apro un'altro.

L'anno scorso ho iniziato a studiare pianoforte da autoditatta utilizzando il metodo  Bayer, conoscendo già la musica per precedenti studi di tromba dai 9 ai 20 anni circa, ed avendo recuperato un Farfisa Digital Piano (non ricordo il modello).

Ora ho deciso di farmi affiancare nello studio da un insegnante e vorrei acquistare un piano digitale (posso esercitarmi solamente dopo le 8 di sera) mettendo a disposizione un budget massimo di 1500 Euri. Un'altro paletto mi è stato dato da mia moglie che visto che il mobilio della casa è tendenzialmente bianco non vorrebbe uno strumento scuro.

A questo punto curiosando in rete ho trovato due idee:

PIANOFORTE DIGITALE PORTATILE KAWAI ES 6 S

che con pedale triplo e stend viene proposto a 1498 Euri

http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=5321

PIANOFORTE DIGITALE ROLAND F110 PW

che con panchetta bianca viene proposto a 1494 Euri

http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=5261

Cosa ne pensate.... aspetto consigli più che spassionati.

Grazie

Desaparecidos:
Io di pianoforti digitali non me ne intendo molto...però ti posso dare un aiuto riguardo alla grammatica italiana...EURI NON ESISTE...il plurale di Euro rimane EURO !!! Spero di esserti stato utlie...ciao

anatroccolo:
OT

--- Citazione da: Desaparecidos - Settembre 03, 2010, 01:00:57 pm ---...però ti posso dare un aiuto riguardo alla grammatica italiana...EURI NON ESISTE...il plurale di Euro rimane EURO !!!

--- Termina citazione ---

Che Euro al plurale rimanesse invariato mi era già noto. L'utilizzo del termine "Euri" ' stata una forzatura voluta per sottolineare la quantità intesa come valore economico.

:)

/OT

Re Cremisi:
Purtroppo non conosco per nulla il Kawai, ma non ho sentito dire cose buone su questa marca per quanto riguarda i piani digitali, però non è un'opinione diretta per cui prendila con tutte la precauzioni.
Ho provato invece il Roland e posso dirti che ha un'ottima meccanica e dei bei suoni (per essere un digitale), e il rapporto qualità prezzo a mio parere è abbastanza vantaggioso (fra l'altro, anche a me piace dire "Euri"  ;) ).
Comunque resta chiaro che devi provarli e comprare quello con cui le tue mani (e le te orecchie) si trovano meglio, qui possiamo solo darti consigli e indicazioni di massima..

PS Il pianoforte bianco... Che figata 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa