0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bachla

Ciao a tutti,

sono nuova ma vi seguo da un po'! In questi giorni credo di aver letto quasi tutti i topic della sezione "Quale pianoforte" e vi ringrazio perchè ho già trovato tantissime informazioni!
è da un po' di tempo che sto valutando se prendere un pianoforte acustico (con silent), valutando tutti gli aspetti legati a: costo/età/qualità/marchio/coabitazione pacifica in condominio/organizzazione degli spazi in casa... chi più ne ha più ne metta!

Ora per sceglierlo volevo sapere se poteste consigliarmi dei negozi in cui fare dei buoni affari sia in termini di costo che di assistenza post acquisto.
Per Milano sono già stata da Griffa e figli e Furcht; ho in programma di andare a visitare Tagliabue e Kappaeffe.
Visto che è un acquistone sono disposta anche a fare qualche chilometro in più, mi hanno già consigliato di andare da Cavalli a Brescia.

Voi avete altri posti da consigliarmi o sapete darmi dei pareri sui negozi che ho già citato?

Grazie moltissime!
“When you play, never mind who listens to you.”
― Robert Schumann

*

maria_pianista

Ciao Bachia, anzitutto benvenuta!
Sarà ben difficile che qualcuno sul forum si spinga, soprattutto se deve parlare male di un venditore, perché si rischia la difamazione  ;)
Io non ti so dire perché non conosco i venditori della tua zona, ma se hai un insegnante o conosci qualcuno lì da te ti consiglio di non andare da sola, ma di farti accompagnare. L'importante è che il venditore non ti dia quello che interessa a lui ma che fa per te.

*

bachla

Ciao Maria,

grazie per la risposta!
Sì, beh volevo giusto qualche suggerimento o il nome di un negozio dove qualcuno si è trovato bene... niente diffamazione!  ;D

“When you play, never mind who listens to you.”
― Robert Schumann

Beethoven

Anche Merula è molto famoso
La sede principalè è un po lontana, ma ha anche due filiali un po più vicine, anche se sono più piccole
il negozio è molto fornito, ma non so se tratta i silent. Comunque puoi cercare nel catalogo sul sito se hanno qualcosa che ti interessa
La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia. Chi penetra il senso della mia musica potrà liberarsi dalle miserie in cui si trascinano gli altri uomini.

- L. V. Beethoven

*

bachla

Ciao a tutti,

lascio i nomi dei vari posti che ho visitato, giusto per vostra informazione!

Quindi come avevo gia detto: Griffa, Furcht, Tagliabue e Kappaeffe.
Quelli che ho visitato successivamente sono stati: Mitarotonda, Scorticati a Milano e poi leggermente fuori ho trovato Bertelle (Monza).

Ce ne sono sicuramente molti altri ma ho pensato che potesse far comodo a qualcuno in futuro!
“When you play, never mind who listens to you.”
― Robert Schumann

ostracon

ciao, io abito a 20 m da cavalli di castrezzato-bs. Evita. Io son ex cliente, ho acquistato due pianoforti (digitali)da loro e al momento dell'acquisto molto disponibili, poi nulla. Sono ottimi come prezzo però onestamente sono abbastanza deficitari in termini di assistenza. Cercano sempre di guadagnarci. Ho comprato lo scorso anno il mio terzo piano verticale acustico e mi son trovato benissimo da san michele pianoforti a cavernago BG, altrimenti il migliore resta Passadori di Brescia, però considera che quest'ultimo è di altissima fascia (vende stenway e essex). Da cavalli inoltre quando son andato per acquistare l'ultimo piano quasi non mi hanno considerato pensando che volessi fargli perdere tempo e mi hanno valutato il vecchio piano che ho venduto 300 euro mentredove l'ho acquistato me l'hanno valutato più di 1000(ovviamente sto parlando di uno dei due digitali ). Sono però bravissimi per il trasporto, ottimi prezzi.