*

leletop

Montare sistema silent su un mezza coda
Gennaio 25, 2014, 12:52:17 pm
Ciao nella mia ricerca per l'acquisto di un mezza coda ho individuato uno Yamaha C3 ricondizionato ad un buon prezzo e quindi sto pensando di acquistarlo.
Al momento possiedo un pianoforte digitale che vorrei vendere.
Il negoziante mi ha detto che dandogli indietro il mio digitale potrebbe montarmi il sistema silent sul C3.

Per me sarebbe l'ideale visto che a volte mi capita di suonare molto tardi.
Ora vi chiedo: secondo voi faccio bene a montare il silent sul C3 o sarebbe meglio che tenessi il digitale per suonare nelle ore notturne?
Personalmente credo che suonare con la meccanica del C3 sia un'altra cosa, però mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce qualche controindicazione nel montare un sistema silent su un mezza coda usato.

Grazie
Ultima modifica: Gennaio 25, 2014, 12:54:26 pm da leletop

*

leletop

Re:Montare sistema silent su un mezza coda
Gennaio 25, 2014, 04:05:22 pm
Il mio digitale è un Kawai CN24, attualmente nuovo viene intorno alle 1.200 euro.

Il C3 che ho trovato costa 9.000 euro anche se il negoziante mi ha detto che in caso volessi acquistarlo si può fare un pò di trattativa.

*

Paola

Gennaio 25, 2014, 10:13:40 pm
Io non avrei dubbi: monterei il silent sullo Yamaha. Io ho uno Yamaha verticale, un B2 Silent e suono praticamente solo di notte.  :)

*

RobertoM

Gennaio 26, 2014, 12:49:22 pm
Beato! Un mezza coda, io non posso attualmente permettermelo, magari in futuro quando sarò in pensione…cioè MAI!!!

*

sevy72

Gennaio 26, 2014, 12:59:31 pm
ma che differenza c'è tra un coda e un mezzacoda, a parte le dimensioni ovviamente..
ibis, redibis non morieris in bello

*

leletop

Gennaio 26, 2014, 02:10:58 pm
Ci sono 4 tipi di pianoforti a coda a seconda della lunghezza della cassa (e quindi anche delle corde).
Naturalmente maggiore è la lunghezza e migliore sarà la qualità sonora.

1. Codini o quarto di coda fino a 170cm
2. Mezza coda fino a 190cm
3. Tre quarti di coda fino a 240cm
4. Gran coda da 240cm in poi

Probabilmente visto che dando indietro il digitale posso montare il silent sul C3, come mi avete suggerito lo farò mettere.
Ora si cominciano le trattative col venditore...