Pegasofly

Pianoforte per compimento medio!!!
Dicembre 18, 2012, 01:19:05 pm
Ragazzi, poichè sono troppo pigro per cercare in internet tutti i pianoforti digitali che ci sono in circolazione e poichè vorrei andare nel negozio di pianoforti già con 2-3 modelli da provare e non di più vi chiedo un consiglio su quale pianoforte digitale scegliere per studiasre pezzi da compimento medio!!! La cosa più importante per me è avere un tasto che sia il più simile (se non uguale) ad un pianoforte acustico!!! Non sono molto interessato alla cantabilità o alla espressività dello strumento. Sono un patito di tecnica!!!  :o
PS: un pianoforte silent????

Aspetto con emozione ogni suggerimento a tal proposito!!! ;D ;D ;D ;D

*

sergiomusicale

Re:Pianoforte per compimento medio!!!
Dicembre 18, 2012, 03:58:37 pm
Un "silent" non è un pianoforte digitale ma un pianoforte acustico con in più un apparato che, bloccando i martelletti un attimo prima di toccare  le corde, permette di non avere il suono diretto e lo sostituisce con un campionamento digitale, quindi la tastiera è quella dell'acustico con una piccola differenza impercettibile di risposta per il blocco del martello. Per quanto invece riguarda un digitale vero e proprio devi vedere te cosa ti può bastare, o a cosa non vuoi rinunciare  ;). Ci sono digitali con il tocco molto simile all'acustico e digitali più simili ad una tastiera di fisarmonica! tra le marche più note Yamaha, Kawai, Roland.... ma puoi trovare anche i Farfisa , i Casio etc etc... si passa dalle tastiere tutte in plastica a quelle con il tasto in legno uguale al coda, con tanto di scappamento!... difficile dare un giudizio od un consiglio senza conoscere budget, preferenze etc... etc...

Pegasofly

Dicembre 18, 2012, 06:45:46 pm
Grazie Sergio.