Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte

Il Pianoforte => Quale pianoforte? => Topic aperto da: superburp - Novembre 11, 2012, 10:17:27 pm

Titolo: Miglior tastiera da viaggio
Inserito da: superburp - Novembre 11, 2012, 10:17:27 pm
Ciao a tutti.

Faccio una premessa: studio pianoforte come passatempo da tre anni e dato che ogni tanto per lavoro mi tocca andar fuori per tutta la settimana (e si prospetta la possibilità che aumenti la frequenza di queste trasferte), stavo pensando a prendere una piccola tastiera da portarmi appresso per poter fare prevalentemente esercizi tecnici (Longo, Hanon, scale, ecc.), in maniera da non arrugginirmi e non perdere tempo prezioso (al ritorno mi ci vogliono sempre un paio di giorni per rimettere in moto le dita come si deve).
Detto questo, vorrei chiedere a chi ne sa di più qual è la tastiera che più si avvicina come meccanica ad un pianoforte (con tutti i limiti che possono avere le tastiere in questo genere di confronti) e che come cifra arrivi massimo a 400€ (chiaramente se costasse di meno non mi farebbe schifo  :D).
Dando un'occhiata su internet, ho visto che esistono tastiere da 49 tasti che come dimensioni sarebbero le più adatte a me, anche se la Casio CTK-240 alla fine è più corta di soli 4-5 cm rispetto a quelle da 61 tasti visto che ha gli altoparlanti laterali, cosa che a questo punto mi farebbe andare su una a 61 tasti.

Ciao e grazie  ;)

P.S.: E' assolutamente necessario che la tastiera abbia i tasti larghi quanto quelli di un pianoforte, altrimenti diventerebbe totalmente deleterio esercitarmi lì.
Titolo: Re:Miglior tastiera da viaggio
Inserito da: XxFrankxXx - Dicembre 20, 2012, 01:01:28 pm
Ciao, io per natale vorrei prendermi la yamaha psre333 da 61 tasti... E' molto bella e ha un suono ottimale da quanto ho visto dalle recensioni , e costa 175 euro da loveri strumenti musicali a Napoli...