Sondaggio

Quale Pianoforte migliore?

Kawai MP6
Roland FP4F
Roland FP7F

Akitos

Miglior pianoforte da max 1500
Giugno 13, 2013, 04:54:25 pm
Salve a tutti ;D, ho fatto questo sondaggio per scegliere il migliore pianoforte avvalendomi anche del vostro aiuto e delle vostre opinioni ed esperienze in questa scelta un poco delicata ed impegnativa.
Intanto dico anche la mia per quanto ne riguarda:
-il Kawai MP6 purtroppo ancora non lo ho provato ma leggendone le caratteristiche e sentendone il suono su youtube ne sono rimasto colpito anche se non proprio come averlo difronte.
-il Roland FP7F (questo lo ho provato dal vivo) molto bello per il suono che ha , il tocco niente di diverso dagli altri Roland...
-infine il Roland FP4F (anche questo provato dal vivo) dovrebbe essere la versione + economica del precedente ed infatti ha meno funzioni me il tocco [Ivory Feel G] COMPLETAMENTE diverso: mi sembrato per un attimo di suonare un pianoforte verticale (senza avere la scattosit dei piano digitali) poich molto + morbido, non leggero, e le risposta istantaea soprattutto nelle note ribattute.
Perfavore ditemi anche la vostra e raccontatemi le vostre esperienze e se conoscete altri modelli che ritenete buoni perfavore  parlatemi anche di quelli. Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete! ;)

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Re:Miglior pianoforte da max 1500
Giugno 13, 2013, 05:30:52 pm
visto che parli di pianoforti digitali di dico io come sto messo.

Ho comprato una masterkeyboard, una numa nero, con meccanica eccezionale, e l'ho accoppiata con un expander per pianoforti della gem l'rpx, il tocco della tastiera quasi un pianoforte verticale, e il suono, beh il primo suono dell'rpx un campione del fazioli.

*

maxsbk

Re:Miglior pianoforte da max 1500
Giugno 26, 2013, 11:19:23 am
il Kawai MP6 sicuramente