Il Pianoforte > Quale pianoforte?

metronomo

(1/2) > >>

dianez:
L'insegnante mi ha detto che devo acquistare un metronomo. Sapete darmi un consiglio? Digitale, meccanico ecc....
Grazie, ciao e buona musica a tutti.

Christian:
Ciao! I metronomi costano un bel pò, ma assolutamente meccanici! Assicurati che sia di grandezza media o grande e che il suono che emette sia abbastanza forte. Ma soprattutto, assicurati che abbia la possibilità di cambiare tempo, e di passare a quelli ternari (non è necessario ma a mio avviso è molto importante!). Penso che non te la cavi con meno di 80 euro.

Ciao!

dianez:
Grazie Christian, ma non è tanto 80 euro? Pensavo di spendere meno, domani vado a vedere al negozio.

Re Cremisi:

--- Citazione da: Christian - Marzo 09, 2010, 01:30:32 pm ---Ciao! I metronomi costano un bel pò, ma assolutamente meccanici! Assicurati che sia di grandezza media o grande e che il suono che emette sia abbastanza forte. Ma soprattutto, assicurati che abbia la possibilità di cambiare tempo, e di passare a quelli ternari (non è necessario ma a mio avviso è molto importante!). Penso che non te la cavi con meno di 80 euro.

Ciao!

--- Termina citazione ---

Posso intrufolarmi nel topic per chiederti perché non consigli un metronomo digitale?
Io ne ho uno digitale, uno meccanico, e in sala prove con il mio gruppo uso spesso un metronomo sul computer, ma devo dire che mi trovo bene con tutti e tre.

Momox78:
Anche io lo dovrei comprare...ne avevo uno digitale ma si è rotto...ma costano così tanto? :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa