Il Pianoforte > Quale pianoforte?

Korg G1 Air oppure Kawai ES7?

(1/1)

Marco74:
Ovviamente finirà che spendo più di quanto volessi... Comunque.
Principiante, in negozio mi hanno offerto i due strumenti in oggetto.
Korg G1 Air completo nuovo a 1200 EU
Kawai ES7 completo usato a 850 EU
Il Kawai mi sembra usato parecchio e va revisionato perché ha qualche tasto che non funziona, poi dovrebbe essere come nuovo. Il prezzo è revisione inclusa.
Il dubbio nasce soprattutto dal fatto che il Korg è disponibile, il Kawai solo dopo la revisione ma non si sa quando il tecnico sarà disponibile.
Aveva anche un Korg LP180 ma l'ha sconsigliato per la tastiera e il suono.
Grazie.

c64:
Non conosco il G1 air, pero` se lo hai provato in negozio e ti e` piaciuto, e senti che ci potresti stare delle ore a studiare, compralo. A vederlo dal sito sembra un pianoforte digitale dalle linee un po' sobrie e senza tanti fronzoli. Se poi non ti bastano i suoni ha anche i MIDI DIN e ci puoi collegare tutti gli expander che vuoi. Ad esempio un Korg Volca bass :-)

Marco74:
Grazie per la risposta. Sto scoprendo un sacco di apparecchi di cui non sospettavo neppure l'esistenza. Non so quanto la mia impressione sedendomi a un piano possa essere affidabile, visto che sono un principiante totale. Mi sto orientando verso il Kawai: pur essendo usato, parrebbe un ottimo piano a un buon prezzo. Considerando che volevo spendere meno mi sembra di non sbagliare. Grazie mille.

Marco74:
Casomai interessasse, alla fine ho preso il Kawai ES7, usato ma revisionato.
Prendo lezioni da un paio di mesi. Il maestro, molto puntiglioso su teoria e solfeggio, mi sta facendo usare il metodo Aaron, con cui mi trovo piuttosto bene.

sergiomusicale:
Grazie per averci informato di come è andata  :) !... molte volte invece non se ne sa più nulla :-[

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa