Secondo me non è un buon prezzo... di più!

Prima di procedere con l'acquisto però, ti consiglio di dare un'occhiata a queste cose: Ci sono talmente troppe cose che bisogna controllare nel momento dell'acquisto, che è praticamente impossibile ricordarsele tutte. Tuttavia ci sono delle
cose principali che bisogna sicuramente notare.
I pianoforti verticali usati, per la maggior parte dei casi, hanno un mobile poco in stile con l'arredamento odierno. Certo, l'
estetica del mobile non influisce sul suono di un pianoforte, ma a mio parere è essenziale per il pianista avere un pianoforte anche bello da vedere.
I vecchi pianoforti inoltre hanno in genere il coperchio non ripiegabile, e quindi una volta che aprirai il coperchio del pianoforte, questo andrà ad occupare spazio al leggio, togliendo così il numero di libri e fogli da poter tenere su questo.
Guarda bene inoltre che il leggio sia ben orizzontale. Alcuni pianoforti vecchi ce l'hanno inclinato e quindi risulta difficoltoso girare le pagine di un libro, rischiando molte volte di strappare le pagine (!!!). Per alcuni possono sembrare dettagli insignificanti, ma a mio avviso contano molto!
Guarda poi i martelletti.

Quando un pianoforte ha un po' di anni, sui martelletti, generalmente, si vengono a formare i segni delle corde. La figura sopra, mostra un martelletto. La parte superiore come puoi vedere è quasi piatta.
In quella parte, il martelletto va a percuotere le corde ogni qualvolta questo viene azionato. A furia di stare a contatto con le corde, quella parte del martelletto finisce per assumere la forma delle corde, tenendo a far risultare il suono del pianoforte più metallico.
Ti consiglio poi di controllare anche i pedali, che non abbiano danni e che tutti, più o meno, abbiano lo stesso tipo di resistenza alla forza. In alcuni pianoforti verticali usati, il pedale di risonanza è letteralmente smollato, mentre quello di centro e di sinistra sono molto resistenti. Assicurati dunque che siano funzionanti.
Come ti ripeto, il prezzo mi sembra
troppo buono per un pianoforte del genere e con il Silent...ho paura che sotto ci sia sotto qualche gabola!