mario80

kawai es6 vs yamaha p115
Agosto 30, 2018, 07:50:44 pm
Ciao, sono nuovo di queste parti e ho assolutamente bisogno di consulenze... Nn suono il pianoforte acustico da 20 anni circa (ho un johan kuhse dresden a mezza coda) e vorrei riprendere a suonare. Ora, prima di spostare in casa mia un piano a mezza coda ho deciso di riprendere a suonare su un pianoforte digitale che porterei a casa per fare qualche esercizio. Mi sono guardato un po in giro e ho trovato alcuni modelli che mi sembrano interessanti e chiedo a voi un parere su quale puo essere l'acquisto migliore per potersi esercitare un po e riprendere con soddisfazione. Allo stesso prezzo ho trovato i seguenti (usati)
- kawai es6
- kawai es100
- Yamaha p115
- Yamaha arius ydp 142 (costa qualcosa in piu pero..)
- Casio px 160
- roland fp30

Cosa mi dite? Io a naso starei sui primi 3 ma nn so decidermi? Quello che mi interessa sono principalmente la qualita del suono e una tastiera con meccanica che si avvicini al piano acustico. Grazie in anticipo.
Ultima modifica: Agosto 30, 2018, 08:39:01 pm da mario80

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 120
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Re:kawai es6 vs yamaha p115
Settembre 01, 2018, 03:26:20 pm
Come ho già detto in un altro thread, ti conviene provarli in un negozio.
Io mai avrei pensato di comprare Casio ma dopo averlo provato in negozio mi son preso un PX-5S, che ha la stessa tastiera del PX-160.
Detto questo se prendi un ES110 non sbagli. Poi avendo le midi se proprio il suononon ti piace puoi attaccarci un expander.

*

sergiomusicale

Settembre 01, 2018, 03:43:20 pm