*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 147
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Re:Iniziare col pianoforte digitale?
Dicembre 31, 2018, 10:29:10 am
Casio nella sua linea  usa tre tipi di tastiera pesata:
* la 88-keys, Scaled Hammer Action Keyboard sul CDP130 e sul CDP 230
* la 88-key, Tri-sensor Scaled Hammer Action Keyboard II che si trova sui Privia Px-160 PX-360, PX-560, PX-5S, ecc...  e su molti pianoforti della linea Celviano a mobile, che in più hanno il motore di sintesi AiR, che a me personalmente piace molto (leggi entrato in negozio indeciso tra Yamaha e Roland, sono uscito con Casio....)
* la Natural Grand Hammer Action Keyboard ( con i tasti in legno presente sui Celviano Grand Hybrid

Secondo me se sei orientato a Casio prova anche il Px-160, se puoi.

Per glli Orla non so molto, ma bisogna vedere chei fa la tastiera, su alcuni modelli usa le tastiere FATAR, mentre su altri prodotti usa tastiere fatte in cina.

Kratos

Dicembre 31, 2018, 06:06:10 pm
Oggi sono andato in un altro negozio di pianoforte. Mi hanno consigliato e ho avuto modo di provare il medeli ko25m sp4000 (che preferisco come meccanica) a 370 euro e l'orla studio B (che preferisco come suono) a 430 euro. Dello yamaha p45 mi hanno detto chiaramente che "fa cagare!". Per ora di quelli che ho provato il mio preferito è il roland fp30bk, se non fosse che costi 585 euro...

Settimana prossima vedo l'ultimo negozio e decido... grazie a tutti per le risposte :)

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 147
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Gennaio 02, 2019, 06:54:16 pm
Quando poi avrai acquistato, se poi ci scrivi che cosa hai scelto e per quale motivo potrebbe essere utile anche per altri.

Kratos

Gennaio 16, 2019, 05:28:47 pm
Oggi ho provato finalmente lo yamaha p45 e rispetto al casio mi sembra migliore come meccanica, suono ed estetica. Penso di prendere quello

Kratos

Gennaio 25, 2019, 10:45:26 pm
Confermo di aver preso quello e mi trovo molto bene