Buongiorno a tutti,
Avrei intenzione di cambiare il pianoforte.
Attualmente ho un digitale Kawai CL 36, mi ci sono trovata molto bene ma ho sempre desiderato un vero pianoforte.
Sono in condominio quindi devo necessariamente poterlo suonare anche in cuffia.
Ho visto e provato l’ibrido Yamaha NU1X, dimensioni ridotte ed esteticamente molto piacevole.
Il suono é molto corposo e profondo e la tastiera in legno é ottima, mi piace molto.
Ho provato uno Yamaha b2se silent verticale, anch’esso con un suono molto profondo e corposo e con una tastiera più facile da modulare. Un altro mondo ovviamente.
Trovo noioso il dover modulare di continuo il tocco con il digitale, con il verticale invece riesco ad avere il tocco che voglio senza fatica e il tutto risulta molto più regolare e piacevole.
Domande:
Ha senso cambiare il mio Kawai per un ibrido?
Usandolo per lo più in cuffia ha senso prendere un verticale?
Il miglior silent che marca é? Ovviamente montato di fabbrica.
Mio figlio ha 3 anni e mezzo e vorrei iscriverlo ad un corso di pianoforte il prossimo anno, ci starebbe ore a suonarlo... (Per adesso poi vedremo).
Si può fare un diploma di pianoforte su quell’ibrido?
Se mio figlio non dovesse appassionarsi lo sfrutterei comunque io, anche se non ho molte pretese, suono per divertirmi e rilassarmi.
Il costo di entrambi si aggira sui 4000 euro circa, cercherò anche qualcosa di usato nella mia zona (Bergamo) nei prossimi giorni.
Grazie per l’aiuto!