Essex EGP 155 - Qualcuno ce l'ha ?
Agosto 17, 2018, 02:57:16 pm
Ciao a tutti
 e buone vacanze !
In famiglia siamo in 3 che studiano pianoforte da circa 3 anni. Attualmente abbiamo un Yamaha digitale (CLP-545)  e cominciamo a sentire l'esigenza di passare a qualcosa di più "vero", considerando anche il fatto che ad oggi i 2 ragazzi (13-11 anni) sembrano intenzionati a proseguire lo studio dello strumento (il più piccolo iniziarà la scuola media musicale, il più grande invece ha espresso la volontà di frequentare il conservatorio affiancandolo allo studio durante la frequenza della scuola superiore).
Da circa 6 mesi, approfittiamo di ogni occasione ci capiti per provare vari pianoforti e siamo arrivati alla decisione di prendere un codino. Lo spazio che abbiamo ci costringe a rimanere al di sotto dei 160cm. Tra i vari che abbiamo provato siamo rimasti molto sorpresi dal modello in oggetto visto presso il concessionario Steinway di PD. In particolare ci è molto piaciuto il suono caldo ed avvolgente (rispetto a modelli di altre marche che ci sembravano più squillanti).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ce l'ha o ha avuto modo di valutarlo: in particolare vorrei capire se questo pinoforte possa essere robusto abbastanza da porter affrontare anni di intenso utilizzo....

Ciao e grazie
    Riccardo

*

guc

Re:Essex EGP 155 - Qualcuno ce l'ha ?
Agosto 20, 2018, 11:22:49 am
Non ti posso aiutare, però permettimi un commento.
Siete in tre a suonare??? Wow, che bello!
Ma fate i turni  :)?

Re:Essex EGP 155 - Qualcuno ce l'ha ?
Agosto 20, 2018, 09:29:04 pm
Ma fate i turni  :)?
Già proprio così !.
Ma il più fortunato sono io: ho il piano disponibile per tutta... la notte  ;D