Ciao Antonio, anche io, come te, sono di Livorno, autodidatta,....
eilà, ciao anche a te
Lo stand nella foto è quello dell' ES8 con la sua pedaliera a tre, una volta montato diventa tutto un blocco, poi sotto la pedaliera (che rimane leggermente rialzata da terra) c'è un "rotellona" di plastica che avvitandola o meno si alza ed abbassa, va ovviamente messa a battuta con il pavimento così tutto rimane assolutamente stabile. Nulla da dire in merito. Purtroppo ha un attacco proprietario e non è utilizzabile su altre tastiere (almeno credo). Sopra lo stand ci ho appoggiato il casio, nella foto si vede che per terra sulla destra c'è il suo damper.
Sulla chiavetta ricordo che registravo in formato MP3 e sul computer poi non avevo alcun problema di sorta, ora sinceramente non ricordo se erano disponibili altri formati dovrei rileggere sul manuale.
Devo dire che poi iniziando col maestro ho finito di smanettarci perchè il tempo sopra lo strumento era dedicato a fare quello che mi diceva lui.
Per quanto riguarda furcht non è assolutamente questione di attendibilità o meno, non lo conosco e me ne guarderei bene dal dire questo, ma semplicemente come si legge sul suo sito dal primo gennaio 2020 non è più distributore esclusivo nazionale della kawai. Era una mia personale riflessione semmai se valesse ancora l'estensione di garanzia che davano loro a 5 anni (ed era una cosa eccellente) invece dei canonici due di legge... boh sinceramente non lo so.
Sul venditore c'è poco da dire...sempre cortese e disponibile, come ho già detto con me ha fatto più del dovuto
PS: ho mandato or ora una mail a furcht per sapere se questa benedetta garanzia aggiuntiva sia sempre valida... vediamo cosa rispondono.