Joe

DUBBI! quale pianoforte avete?
Luglio 01, 2011, 03:24:02 pm
Salve a tutti! spero possiate rispondermi numerosi! ho la possibilità di acquistare un pianoforte Hermann h122 con dispositivo silent. Il prezzo originale "dovrebbe essere" di 5000 euro. Il pianoforte in questione però è usato da 2 anni, e il prezzo di vendita è quindi 3800 euro. Conoscete questa marca? Sarebbe un buon acquisto? che pianoforti avete voi?

*

Riccardo

Re:DUBBI! quale pianoforte avete?
Luglio 01, 2011, 06:01:04 pm
non è una delle migliori marche...a quel prezzo potresti trovare un ottimo yamaha usato

Luglio 01, 2011, 08:33:25 pm
anche io sono dello stesso parere di Riccardo... con quella cifra puoi trovare ottimi pianoforti usati della Yamaha o della Kawai che a mio parere sono marche "migliori"... quindi io ti consiglio di spendere magari qualcosa in più ma di prendere un pianoforte che sia di una delle due marche scritte sopra perchè avere un pianoforte della yamaha o della kawaii è una sicurezza in più...  :D :D ;)
"Convincetevi di suonare bene e suonerete bene" (Fryderyk Chopin)

Joe

Luglio 01, 2011, 09:46:13 pm
anche io sono dello stesso parere di Riccardo... con quella cifra puoi trovare ottimi pianoforti usati della Yamaha o della Kawai che a mio parere sono marche "migliori"... quindi io ti consiglio di spendere magari qualcosa in più ma di prendere un pianoforte che sia di una delle due marche scritte sopra perchè avere un pianoforte della yamaha o della kawaii è una sicurezza in più...  :D :D ;)

Capito...il fatto è che comprare un usato da un privato è sempre un po un'incognita; in questo caso il pianoforte è stato comprato per uso personale ma per motivi di cambio casa è in vendita...il fatto è che mi servirebbe con silent, certo non è essenziale, però.... si può far montare dopo ma mi è stato sconsigliato...voi che ne pensate? avete uno yamaha? proprio oggi sono andato da un rivenditore e aveva un kawai con silent, 114cm...il timbro era pessimo...sarà perchè è il più piccolo della serie kawai?

Joe

Luglio 01, 2011, 09:47:17 pm
5100 euro tra le altre cose questo Kawai :o

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Luglio 03, 2011, 11:48:29 pm
Hermann? Oddio! ne ho provati di pianoforti di questa Marca...lascia stare! Questo è il mio consiglio. Recati in negozi di pianoforti, cerca un buon usato. Troverai senza fatica uno Yamaha U1 a quel prezzo, è qualitativamente superiore! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Joe

Luglio 04, 2011, 11:42:35 am
Hermann? Oddio! ne ho provati di pianoforti di questa Marca...lascia stare! Questo è il mio consiglio. Recati in negozi di pianoforti, cerca un buon usato. Troverai senza fatica uno Yamaha U1 a quel prezzo, è qualitativamente superiore! ;)

Grazie christian, immagino tu abbia uno yamaha.  ;D Con il dispositivo silent penso però che il prezzo salga...  pensavo di andare in contro ad un affare...adesso mi tocca riniziare tutto da capo. Il modello che mi consigli quanto è alto?

Luglio 04, 2011, 12:29:35 pm
ciao...  :) se non mi sbaglio il modello u1 è alto circa 1.20 -1.22 m... ;)

Joe

Luglio 04, 2011, 03:14:48 pm
ciao...  :) se non mi sbaglio il modello u1 è alto circa 1.20 -1.22 m... ;)

Grazie! si ho controllato sul sito della yamaha, a quanto pare l'U3 cambia perchè arriva a 131 cm. Il modello U1 è perfetto per lo studio...non vorrei però fosse un po "sterile" come rendimento sonoro...aldilà del fatto che sia uno strumento affidabile...che ne pensate?

Luglio 05, 2011, 10:18:53 am
In che senso " sterile come rendimento sonoro???"

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Luglio 05, 2011, 11:25:51 am
Guarda, giovedì mi arriva a casa il nuovo pianoforte... modello U30 della Yamaha. Ero indeciso tra l'U1 e l'U3. Ovviamente c'è la differenza di qualità ma è sottile secondo me. In genere i pianoforti col silent hanno anche una meccanica differente, e come dici tu, con quel meccanismo i prezzi salgono di circa 300-400 euro. 

Io ti consiglio di andare su pianoforti di marche famose, e di andare su prezzi abbastanza alti. Vedi, anche la stessa Yamaha, che produce qualsiasi tipo di pianoforte, i pianoforti base (b1, b2, b3) non li produce in giappone ma in tailandia, utilizzando materiale di minor resa, in termini di resistenza e di qualità. I modelli U invece, sono fabbricati in giappone, ed è per questo che costano così tanto..penso proprio che ne valga fare qualche sforza in più ma rimanere soddisfatti a lungo, piuttosto che ritrovarsi a cambiare il pianoforte ogni 5 anni! :D
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Joe

Luglio 05, 2011, 02:26:25 pm
Beh in effetti hai ragione! :-\ tra l'U1 e l'U30 a quanto ho capito cambiano le dimensioni.. o sbaglio? ad ogni modo...siamo sopra i 4000?

Joe

Luglio 05, 2011, 02:49:59 pm
ok si siamo sopra i 5000 se si conta anche il silent... iddio.  :o

Joe

Luglio 05, 2011, 03:00:40 pm
solo che mi chiedo....se quell'Hermann nuovo costa 5000 e passa euro...un motivo ci sarà..o no?? dubbbbi ???

*

paolaf74

Luglio 06, 2011, 02:15:01 pm
Ciao Joe,
non conosco la marca di cui parli tu, ma ho preso un Kawai K2 Anytime (con il silent) usato di 11 mesi in un negozio molto noto della mia zona (perciò con tutte le garanzie del caso) a 3900 euro. Già che spendi una cifretta ... meglio rivolgerti ad un posto sicuro e specializzato.....