*

GikoGomez

Dilemma
Agosto 07, 2019, 02:08:15 pm
Allora premetto che mi sono letto tutte le aree del forum e non ce n'è una adatta alla mia domanda, quella che forse più si avvicina è questa;

Nell' 80 i miei mi regalarono il mio primo (e unico) piano acustico, un Horugel verticale.
Niente di che, ma è grazie ad esso che sono diventato il pianista strimpellatore che sono oggi.

Mio padre da qualche tempo non c'è più ed il piano, ancora a casa sua, subisce i cambi climatici in quanto non ci abita nessuno.
Quindi per non vedere soccombere uno strumento al quale sono affezionato, ho studiato tutte le soluzioni possibili per ricavare nel mio appartamento un posto a tale piano senza rinunciare al mio angolo musicale composto da 88 tasti, qualche expander, computer microfono ecc.

Sono riuscito a ricavare una situazione di emergenza in attesa di modificare la disposizione del mobilio. A questo punto però nasce un dilemma...
Portare da me il famoso piano o comprarmi un bel Yamaha o Kawai e dare dentro l'Horugel?

Immagino che voi, avendo disponibilità economica, ed valutando dal di fuori la cosa consigliereste la seconda opzione ma per me è un po' dura, ci sono molto affezionato.

Dovrei decidermi prima del prossimo inverno...
Ultima modifica: Agosto 07, 2019, 03:12:48 pm da GikoGomez

*

sergiomusicale

Re:Dilemma
Agosto 07, 2019, 02:35:12 pm
Prima di tutto metto quanto da te scritto in modo leggibile (almeno il mio browser ha scritto tutto in caratteri piccolissimi!!):
Allora premetto che mi sono letto tutte le aree del forum e non ce n'è una adatta alla mia domanda, quella che forse più si avvicina è questa;
Nell' 80 i miei mi regalarono il mio primo (e unico) piano acustico, un Horugel verticale.
Niente di che, ma è grazie ad esso che sono diventato il pianista strimpellatore che sono oggi.
Mio padre da qualche tempo non c'è più ed il piano, ancora a casa sua, subisce i cambi climatici in quanto non ci abita nessuno.
Poi passiamo alla risposta:
Io ti direi di tenerti il tuo pianoforte iniziale, sarà che anch'io ho dei gusti "passati"  ;D ;D ma uno strumento è anche anima e ricordi... non rinunciarci!!! potresti metterci dentro un modulo digitale (magari non subito) e risolvere in tal modo la cosa, senza ulteriori ingombri e salvando la parte acustica ed i ricordi  ::)

*

GikoGomez

Agosto 07, 2019, 02:40:06 pm
Ciao e grazie, vorrei capire questa cosa dei caratteri io li vedo normali, anche se grigi e con il monitor mi danno un po' fastidio. C'è modo di cambiare il colore di default di tutti i forum?

Per il piano avevo anche pensato di metterci un modulo silent, ma su un piano di quel livello... ci penserò.

*

sergiomusicale

Agosto 07, 2019, 03:00:24 pm
Non so cosa dirti, ma ti posto un'immagine della schermata... :-\

*

GikoGomez

Agosto 07, 2019, 03:13:18 pm
grazie ho provato a modificare anche se lo vedo correttamente

*

sergiomusicale

Agosto 07, 2019, 03:53:48 pm
OK, adesso è leggibile!, anche se con caratteri modesti... io ho firefox come browser, forse dipende da lui.... :-[

*

GikoGomez

Agosto 08, 2019, 06:24:38 pm
si, ora sto usando firefox e li vedo piccoli