pigibonfi

Dilemma acquisto Piano digitale
Novembre 01, 2020, 09:08:58 am
Buongiorno a tutti, il pianoforte mi ha sempre affascinato, pur non avendo mai studiato, durante il lockdown ho deciso, visto il tempo a disposizione di iniziare ad “imparare” a suonare il piano, seguendo un app, adesso vorrei acquistare un pianoforte digitale, e il mio dilemma è Yamaha P125 oppure Roland FP30, ho letto molte recensioni e confronti, e direi che entrambi +\- si equivalgono, non ho purtroppo occasione di provarli perchè dove vivo io non ci sono negozi di strumenti, io sarei orientato sul Yamaha che con l’app dedicata Smart Pianist offre molte possibilità di divertimento, una su tutte la possibilità di convertire le canzoni che hai sul iPad in accordi da cercare di suonare, inoltre mi sembra di capire che il P125 ha anche degli accompagnamenti, che il roland non ha. Partendo dal presupposto che sono praticamente neofita, e quindi credo di non essere in grado di notare differenze alla risposta dei tasti, che ha detta di tutti sembrerebbe migliore nel Roland, voi cosa mi consigliereste? Grazie in anticipo per l’eventuali risposte.

*

sergiomusicale

Re:Dilemma acquisto Piano digitale
Novembre 01, 2020, 09:23:19 am
Puoi andare su internet e cercare :  "Yamaha P125 vs Roland FP30" od in italiano:  "Yamaha P125 o Roland FP30"
molti video sono in inglese, ma utilizzando i sottotitoli con la traduzione automatica puoi farti una buona idea  ;)
questo ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=dwMPtKmhraA
https://www.youtube.com/watch?v=Umdlle5qD0s

ma vedi tu. Buona ricerca  :)
Ultima modifica: Novembre 01, 2020, 09:27:04 am da sergiomusicale

pigibonfi

Novembre 01, 2020, 10:49:09 am