*

Giordi

Digitale is now
Febbraio 25, 2011, 06:09:39 pm
Ragazzi! :D io per un anno ho suonato su una tastierucola della gem e ora data la tecnica migliorata e le esigenze sempre maggiori ho deciso di passare a un pianoforte digitale dato che quello acustico "fa troppo baccano" secondo la mia inetta sorella maggiore..avevo pensato a uno yamaha arius Ydp-160..cosa ve ne pare? avete di meglio da consigliare?

*

sergiomusicale

Re:Digitale is now
Febbraio 25, 2011, 11:22:22 pm
Ti consiglio di provare anche i KAWAI, la serie ES6 (amplificata) e la serie MP:  MP8 ed MP10 (non amplificati), prova anche i ROLAND FP7 e FP7F. Cerca soprattutto di trovare la tastiera che ti convince, possibilmente passando più volte dal digitale ad un coda acustico. Pensa che il suono volendo si può cambiare con accorgimenti informatici, ma la tastiera no. Spendi il massimo che puoi ed investi bene il tuo denaro: una buona tastiera ti seguirà per più tempo ripagandosi...ed AUGURI per l'acquisto!!

Re Cremisi

Febbraio 26, 2011, 10:45:41 am
E un bell'acustico con il sistema silent? Così fai contente sia le tue orecchie che tua sorella  :P ma soprattutto fai contente le tue dita!!
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

*

jeko

Febbraio 26, 2011, 08:52:12 pm

venerearale

Marzo 02, 2011, 08:02:12 pm
anche a me oggi hanno proposto esattamente quello.
tu che prezzi hai in mano di questa linea Arius?

dai vari siti internet fatico a trovare prezzi di listino.

un paio di rivenditori mi hanno parlato molto bene anche dei casio...

*

Giordi

Marzo 03, 2011, 04:36:55 pm
a me hanno detto che l'Arius si aggira intorno ai 700-800 euro

*

YogiBear

Marzo 03, 2011, 06:33:50 pm
Una via di mezzo tra classico ed acustico può essere la serie Clavinova della Yamaha...io ho sia uno di quelli che un'acustico e devo dire che siamo lì...

Laura Scotch

• Visitatore
Marzo 03, 2011, 07:16:25 pm
Ciao Giordi! Io ho sia il piano acustico che quello digitale. Quest'ultimo è uno Yamaha DGX-640 e devo dire che mi ci trovo molto bene. Babbo e mamma hanno speso sugli 800€ per comprarmelo.
Ciao

Laura ;)