0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

notturlabio

Salve a tutti, mi sono appena iscritto con l'intento di avere consiglio importantissimo. Ho la necessità di comprare un piano digitale. Ho sempre suonato pianoforti classici fin da piccolo, adesso però, allo scopo di poter suonare in qualunque orario ed in qualunque luogo, voglio cominciare gradualmente ad entrare in questa sfera del digitale.
Ho intenzione di spendere non più di 500 o 600 euro, e preferirei l'acquisto in un negozio, piuttosto che online.
Sono estremamente indeciso tra uno Yamaha p95 ed un Farfisa DP 300. Li ho provati entrambi. LO YAMAHA: ha un'ottima pesatura, ed un suono niente male, ma non ha uscita usb.  nello yamaha, comunque, potrei comprare una scheda midi per l'adattamento all'usb e risolvere il problema. Altra pecca dello Yamaha è il fatto che non abbia due uscite jack, e questo limita tanto l'uscita. IL FARFISA: risulta inferiore e non ha dei tasti ben fatti.. Il suono di piano mi ha colpito abbastanza, risulta avere il triplo degli effetti, ed un'entrata usb che mi permetterebbe di utilizzarlo come periferica per il computer e poter sperimentare di tutto.
Spero in un vostro consiglio semplice e sincero, ho l'assoluta necessità di comprarne uno entro breve!!!!!
Accetto anche una terza alternativa, sempre se il prezzo si mantenga in quella fascia lì.
Grazie di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica: Aprile 19, 2011, 11:33:17 am da notturlabio

pitfall

ciao, come mai escludi acquisto on line? una volta che hai provato le tastiere e deciso, poi è solo una questione di trovare l'offerta migliore...
tieni presente che anche le vendite internet sono coperte dalla garanzia della casa di 2 anni (io l'ho sperimentato di persona con la mia P 85).
Io l'ho pagata 400 euro contro le 450-500 almeno richieste in negozio.

notturlabio

Non mi fido molto di internet a dire la verità. Dove mi consiglieresti un acquisto garantito? Direttamente dal produttore? Ho dato un'occhiata ad alcuni siti ma sono ancora indeciso. Come ti trovi con la tua tastiera?

Re Cremisi

Al di là di dove lo acquisti io scieglierei lo Yamaha e un'interfaccia Midi del costo di 20 euri e puoi fare quello che vuoi. Farfisa purtroppo ormai fa strumenti di bassa qualità. E dire che era uno dei marchi storici di strumenti musicali in Italia, insieme ad Elka, CRUMAR e altri ormai finiti tutti male o malissimo. :'(

Vabbè scusa per la dissertazione  ;D io, con amarezza, prenderei lo Yamaha, che è una garanzia certa di qualità a buon prezzo
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

pitfall

io con la p 85 mi trovo bene, avevo provato l'equivalente casio, la CDP 100 se non sbaglio ma il suono era - a mio parere - decisamente meno realistico della yamaha.
Ho poi aggiunto, dietro consiglio del forum un paio di casse esterne da 69 euro che mi hanno aumentato la resa sonora.
Credo si tratti di un ottimo prodotto per iniziare/ricominciare a suonare il piano.
Ora sto provando ad interfacciarlo con pc/interfaccia midi ma alcuni strumenti (batteria ad esempio) li suona male, quindi sto trattando 'l acquisto di un arranger per avere accompagnamenti.
Ho comprato sul sito di mr. price e mi sono trovato bene...

notturlabio

Grazie ragazzi, terrò conto di tutti i vostri consigli e credo proprio che prenderò lo Yamaha.. ho già preso tempo fa una tastiera da interfacciare al computer, ma proprio non mi ci trovo, ho le dita un pò viziate dal piano classico credo.. ho preso una beringher (non si scrive così.. non ricordo come), e non mi ci trovo minimamente, sembra di fare l'amore con una bambola gonfiabile piuttosto che con una persona reale.... non so se rendo l'idea =P Grazie ancora di tutto!!!!!!

*

Arpège

E' strano come non vi sia piaciuto il Farfisa. L'ho acquistato da poco (almeno si dice sia la nuova versione) e i tasti sono più "duri" e realistici al tocco rispetto al Yamaha. Certo, il peso è più elevato, circa 19 chili...ma per suonare in silent quando devo chiudere il mio codino, non ho trovato di meglio 8)