ele_mancy

Quale piano digitale Yamaha comprare
Dicembre 14, 2020, 07:34:06 pm
Buonasera a tutti. A gennaio inizierò a prendere lezioni di pianoforte e mi hanno consigliato di acquistare un piano digitale Yamaha da 88 tasti. Il problema è che non ho un budget molto alto, potrei spendere massimo 400 euro, meglio se con supporto compreso. Mi hanno consigliato di orientarmi sull'usato, ma non trovo niente di che nei pressi di Roma.
C'è qualche modello di quella marca che potrei trovare a quel prezzo o è meglio che mi tolgo l'idea dalla testa?

*

guc

Re:Quale piano digitale Yamaha comprare
Dicembre 15, 2020, 10:20:08 am

Con quella cifra è difficile trovare qualcosa di decente e di nuovo.
Se proprio non riesci a spendere di più fossi in te proverei a cercare qualcosa di usato.
Hai provato su mercatinomusicale?

*

sergiomusicale

Dicembre 15, 2020, 03:49:38 pm
Comprendo l'ansia di trovare un buon prodotto economico con cui partire, ma pensa che con una tastiera con 88 tasti pesati ed un minimo di risposta pianistica puoi studiare molto tempo, prima di doverlo sostituire per manifesta impossibilità di suonarlo... quindi la cosa più importante è la tua voglia e la tua determinazione! nuovo, usato?, non importa!, suono più o meno bello?, non importa!, possibilità varie?, quasi inutili!... fissati solo sulla tastiera e la sua risposta!!. Potessi avere qualcuno con un pò di esperienza che ti accompagna nella scelta in qualche negozio della zona sarebbe il massimo!!! purtroppo il covid non permette molto, al momento. Ma non permettere all'ansia di sciuparti questo bellissimo momento!!! il primo strumento è un'occasione importante, vivila con serenità, starà a te poi  farlo "cantare" qualunque esso sia, già il DP26 di cui parlavamo in altro post poteva andare bene, https://www.thomann.de/it/thomann_dp_26.htm
ma anche un casio primo prezzo od un Yamaha entry level, ed infiniti altri...
https://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/50_934_51/Pianoforti/Pianoforti-Digitali.html
quando avrai raggiungo un pò di pratica potrai fare dei raffronti ed allora inizierai la scalata verso strumenti di maggior pregio ;)
--- non transigere solo sul numero dei tasti( 88 obbligatori!!) , che siano pesati  e non semipesati od altro, e la risposta al tocco (azione a martello od hammer action che dir si voglia)!!!---

ele_mancy

Dicembre 15, 2020, 06:53:24 pm
Grazie mille per i vostri consigli! Sto tenendo sotto controllo mercatinomusicale sperando che spunti fuori qualcosa di usato che potrebbe andare...
Per quanto riguarda i pianoforti digitali Thomann, l'insegnante con cui farò lezione me li ha sconsigliati dicendomi che non hanno un bel suono e non valgono il prezzo che hanno. Mi ha consigliato di orientarmi sulla marca Yamaha, nuovo o usato.
Secondo voi andrebbe bene per iniziare il modello Yamaha P45?

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 196
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Dicembre 18, 2020, 03:03:29 pm
Con solo 400 euro da spendere direi che Le scelte sono appunto Casio CDP-S100, Korg B2 e Yamaha P45.
Poi secondo me piuttosto che niente e` meglio piuttosto. Purtroppo questo strumento rispetto agli altri risulta costoso e qundi i soldi che potrebbero servire a comprare un'ottima chitarra bastano appena per comprare un pianoforte digitale di poco prezzo. Oltretutto ci si deve aggiungere un buon paio di cuffie, un panchetto, un supporto ed eventualmente un metronomo
Se sali di prezzo trovi prodotti piu` nuovi come lo yamaha P125 od il Kawai ES110
https://shop.scavino.it/pianoforti-portatili/products.1.50.168.sp.uw

ele_mancy

Dicembre 18, 2020, 08:44:16 pm
Com'è lo Yamaha P45? Calcolando che sono all'inizio e che non ho chissà quali pretese, l'importante è che abbia i tasti pesati. Li ha, giusto?