Osmania7

Ciao, possiedo da anni lo Yamaha P35, col quale ho fatto esperienza. Ma ora ho l'esigenza di trovare un pianoforte digitale con qualità del suono ancora più simile ad un pianoforte a coda, vorrei  avesse molti suoni di altri strumenti musicali inclusi: il mio ne ha solo 6...
Spero in un suggerimento vostro. Il mio budget può arrivare a 1500 euro!
Grazie!
Ultima modifica: Febbraio 10, 2021, 07:44:47 pm da Osmania7

Max_m

Allora partendo dai due presupposti che hai menzionato, cioè:
  • avere una gran disponibilità di suoni e
  • mantenere il budget sui 1500,
Le domande che subito seguono sarebbero quelle:
  • Hai bisogno di un pianoforte portatile?
  • Che tipo di connessioni utilizzi? (MIDI, Bluetooth, ecc)
  • Che spazio hai a casa?
Queste tre risposte ti aiuteranno a scegliere tra i vari modelli disponibili. Quindi dopo aver risposto puoi verificare la lista che segue di pianoforti che potrebbero fare al caso tuo.

Per la categoria portable sotto i 1500€ abbiamo
  • Kawai ES8 ( Leggero, Touch sensitive del tutto speciale e molto fluido con la nuova e unica tecnologia utilizzata da Kawaii, possibilità di regolazione del tocco, rec e play MP3, Sezioni Ritmi e selezione accompagnamento tra i 100 stili pop, rock, jazz, funk e latino disponibili. Qualità audio un poco bassa.)
  • [size=78%][/size]Roland FP90: ( Blutooth e USB, tantissimi toni dal piano all'organo ai pad per finire con 279 Synth in cui ci sono 8 set di batterie, buon suono. E' un pò più pesante, nessuna leva pitch-bend e nessun ingresso XLR. )
  • [size=78%][/size]P515 yamaha ( 40 voci, 18 drum/SFX kits, 480 XG voci, Virtual Resonance Modeling e delle buone casse. 3anni di garanzia per questo modello Yamaha abbastanza nuovo del mercato. Leggendo un pò in giro alcuni si lamentano del Jack delle cuffie che in alcuni casi sembra rompersi facilmente)[size=78%][/size]
Bene ora invece passiamo a quelle un poco più pesanti e più costose
  • YDP164 Yamaha ( app dedicata al pianoforte che permette di avere davvero tante impostazioni, suono di alta qualità e tocco di precisione, ma solo 10 voci e 192 come polifonia. Si differenzia dal YDP144 per la testiera GHS standard per la YDP144 e invece GH3 per la P164, la potenza degli altoparlanti, nettamente superiore nel YDP164 e nella varietà di colori più ampia per questo modello.)
  • [size=78%][/size]F140 Roland (5 differenti touch sensitive, 316 toni e 189 canzoni nella funzione lezioni, bluetooth ma potenza casse più bassa, uno schermo davvero piccolo e nessuna registrazione multi traccia. In ogni caso la tua scelta se la varietà per te è importante)
  • [size=78%][/size]Casio AP470 ( 256 note in Polifonia, il più alto tra i tre, 22 toni, 60 canzoni, 16 tipi di equalizzazioni, ben 4 speaker per una potenza volume maggiore, non presenta connessioni bluetooth e la risposta al tocco purtroppo non è delle migliori )
[size=78%]Buona scelta [/size] :D
Ultima modifica: Febbraio 11, 2021, 06:32:57 pm da Max_m
opnioni e ricerche:      https://kdiel.medium.com/