0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fergant

Salve a tutti,mi sono deciso ad imparare a suonare il piano a 25 anni! Spero non sia troppo tardi  ;D Comunque,vorrei prendere un piano non troppo scrauso anche per iniziare,visto che comunque sono oggetti che durano. Avete qualche consiglio? Stavo dando un occhio al roland fp30 e lo yamaha p125,sinceramente non so se ci sono di migliori su quel prezzo,ho anche visto che questi due modelli hanno delle differenze,il roland sul suono e lo yamaha sull'hardware diciamo,ma sinceramente non saprei dire quanto le caratteristiche dello yamaha siano invitanti a confronto perchè non essendo pratico non capisco a cosa servano tutte quelle chicche haha! Ringrazio chiunque mi risponda e mi dia una mano!

Shai

io ho trovato queste recensioni, fammi sapere la tua opinione.

https://buydigitalpiano.com/yamaha-p45-review
https://buydigitalpiano.com/casio-px-s1000-review
https://www.youtube.com/watch?v=kWQ8Ljc44_w

ho avuto modo di toccare uno yamaha 125 e devo dire che è molto bello il suono, scendere sotto, non ne vale la pena.
anche se la sensibilità dei tasti era un pò strana, sono io che pigiavo male, o i tasti non sono molto sensibili?

ps. p45 e p125 dovrebbero essere lo stesso modello, ma il primo è esclusiva amazon e costa meno.
pps. la sensibilità dei tasti è configurabile.
Ultima modifica: Febbraio 11, 2021, 02:36:12 am da Shai

Max_m

Su quel prezzo, per imparare e avere un buon e duraturo strumento sceglierei tra


P125 YAMAHA: https://amzn.to/3jjmnP3
FP30BK ROLAND: https://amzn.to/3atUEY6
CASIO PX1000: https://amzn.to/3rrv3WJ
KAWAI ES110 :https://amzn.to/39S2Z97


P45 E P125 hanno uguale tastiera (quindi parte meccanica utile per imparare a suonare) ma delle differenze in quanto a suono (più potente nel p125) e interfaccia (più facile cambiare suoni e impostazioni ). Inoltre il p125 supporta la pedaliera a tre che rende il pianoforte da portable a "fisso".



opnioni e ricerche:      https://kdiel.medium.com/

Fabio82

Non so se poi hai acquistato o meno il piano... io ho iniziato con la roland fp 10 di cui sono molto contente... fra quelli già suggeriti ti consiglierei di concentrare le attenzioni sul kawai ES110 tanta roba anche se.... oggi... dovresti guardare al modello nuovo che lo sostituisce che se non mi sbaglio è l' ES520 ! è sicuramente...tantissima roba!!!
lo yamaha p45 non è assolutamente una esclusiva amazon! è il modello di ingresso della serie P di yamaha... molto economico... se puoi punta all'es520! ti accompagnerà per un bel po di tempo!