carl.o.s_

Consiglio pianoforte digitale?
Aprile 01, 2020, 11:42:07 pm
Ciao a tutti,
ultimamente ho iniziato a fare dei brani particolarmente rumorosi, che i vicini non apprezzano molto dato che ho un pianoforte verticale, quindi ho pensato a un pianoforte digitale, anche perché mi potrebbe tornare utile per le sessioni notturne  ;D
Sono uno studente di conservatorio che quest'anno farà l'esame per entrare nei corsi accademici però non so proprio dove sbattere la testa  :-\
Di esigenze particolari non ne ho, vorrei solo che sia trasportabile, che abbia entrate midi e che non superi gli 800 euro...
Grazie in anticipo e buona serata!

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 185
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Re:Consiglio pianoforte digitale?
Aprile 02, 2020, 05:10:43 pm
Suppongo ti interessi avere il triplo pedale e i connettori Midi
Potresti vedere il Kawai ES110 con stand e triplo pedale.
Di Casio ci sarebbe il PX-360 che funziona anche da sequencer multitraccia ed arranger, per cui se ti vuoi fare un accompagnamento lo puoi fare,  ed anche lui puo` avere il suo stand con triplo pedale.
Ti consiglio di provare prima se il tocco della tastiera ti piace.

honeyku45

Re:Consiglio pianoforte digitale?
Maggio 27, 2020, 02:25:48 pm

Scegliere lo strumento giusto è una decisione importante in qualsiasi fase del tuo sviluppo, ma è particolarmente importante come principiante. Qualunque cosa tu scelga ti aiuterà o ostacolerà i tuoi progressi a seconda di come ti si addice.

In questo articolo, stiamo esaminando le migliori tastiere per principianti e i migliori pianoforti digitali per principianti, discutendo alcune caratteristiche importanti che dovrebbero prendere in considerazione la tua decisione