sabrina

consiglio per piano digitale
Settembre 20, 2011, 11:14:18 pm
Ciao a tutti,
poichè per lavoro sono costretta a cambiare casa circa una volta all'anno e quindi non mi è possibile portarmi dietro il mio piano, ho deciso di comprare un pianoforte digitale.
Suonando prevalentemente classica (sono diplomata, anche se non suono da un po', per le ragioni sopra...), non mi interessano le varie funzioni, ma solo uno strumento che si avvicini il più possibile ad un piano vero.
Vorrei spendere al massimo 1500 euro.
Ho fatto un giro in negozio ma non avevano molto, il negoziante mi consigliava caldamente un Roland F110, poi per sfizio mi ha fatto provare un Kawai CA63 (o 93, non ho capito) che però era fuori dal mio budget.
Qualcuno conosce il Kawai CN33? (decisamente più abbordabile)
E sui Yamaha? (in negozio misteriosamente non ne tenevano.. boh..)
Grazie mille a chi mi risponderà...

sabrina

Re:consiglio per piano digitale
Settembre 20, 2011, 11:19:34 pm
ah, dimenticavo: si può immaginare dalle premesse, ma una caratteristica essenziale è che il piano sia facilmente smontabile e trasportabile autonomamente (non dico una volta a settimana, ma almeno una volta all'anno per eventuali traslochi...)

*

sergiomusicale

Settembre 21, 2011, 10:08:01 am
Ciao, io ho un Kawai MP10, che è una tastiera con il tocco di un coda (che però ho pagato sui 2000 euro a inizio anno), ma ho apprezzato molto lo scappamento ed la sensibilità avorio che ha anche il cn33 che dicevi tu, qui ci sono dei giudizi:
http://pianoforum.livingclassic.com/cgi-bin/forum/YaBB.cgi?num=1281598195

potresti provare anche un MP8 d'occasione od un ES6 se ti basta...cerca su internet e se non trovi fammelo sapere che ti mando dei  link.
Ti dico solo dei Kawai perchè sono quelli che ho provato di più, al momento di acquistare ho fatto una carrellata su varie marche, ma il miglior tocco era su quest'ultimi (almeno come costo/prestazione) ed ho smesso di vedere gli altri.

sabrina