steabear

Problema Tastiera digitale P85
Novembre 04, 2011, 06:32:17 pm
Salve a tutti. Sono nuovissimo del forum e anche di pianoforte in generale (ho iniziato a studiare poche settimane fa...).
Ho il seguente problema: dopo pochi giorni di utilizzo sulla mia nuovissima tastiera digitale Yamaha P85 iniziato a sentirsi una piccola ma fastidiosa vibrazione meccanica all'interno del corpo in plastica (all'altezza della quinta ottava, tra la sede del leggio e la tastiera). Questa vibrazione si verifica quando si suona con un certo peso soprattutto nella gamma dei bassi.
Qualcuno mi sa dire se si tratti di un problema comune a questo tipo di tastiere "entry level"?
Sono anche preoccupato del fatto che questo venga riconosciuto come un reale problema dal venditore e che quindi possa essere risolto.
Grazie.

Re:Problema Tastiera digitale P85
Novembre 04, 2011, 07:01:43 pm
...beh puo' succedere...

Lo fa solo quando suoni utilizzando le casse della P85 o anche quando suoni in cuffia? ( potrebbe trattarsi di una vibrazione dovuta a un fenomeno di "oscillazione simpatica" )...Con o senza leggio montato? ( magari proprio il leggio che vibra )

In ogni caso anche a me successo con qualche tastiera ( Yamaha p70 e Korg DP-3000 C ) entrambe tastiere con un impianto di amplificazione integrato. Dubito che il negoziante possa riconoscerlo come un problema "grave".

*

Riccardo

Novembre 04, 2011, 10:22:18 pm
sicuramente il leggio che vibra sar messo male oppure c' entrata qualcosa dentro le fissure per incastrare il leggio prova a toglierlo e a controllare...anche io ho usato il p85 e ti posso assicurare che non da nessun tipo di problema

steabear

Novembre 05, 2011, 04:04:54 pm
Grazie per i suggerimenti!
In effetti si trattava del leggio...l'ho tolto e la vibrazione sparita.
Si vede che sono alle prime armi... ;D
Comunque meno male, mi piagliava male l'idea di convincere il venditore di un problema di questo tipo.