0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabio90

consiglio acquisto yamaha c3
Novembre 11, 2013, 07:46:48 pm
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio e ho 23 anni. Suono il pianoforte da quando ho 6 anni ma ho sempre avuto un verticale yamaha. Adesso i miei vogliono regalarmi uno yamaha c3 usato per natale e volevo dei consigli sull'acquisto, dato che di meccanica non capisco niente :) Allora ho ricevuto le seguenti proposte (vi copio-incollo):

YAMAHA C3: rigenerato 2 pedali (nuovo) con matricola tra i 3.000.000 e i 4.000.000 con 10 anni di garanzia a 6900 euro

YAMAHA C3: RIGENERATO 3 pedali (nuovo) con matricola tra i 4.000.000 e i 5.500.000 a 9.900 euro con 10 anni di garanzia.

Poi mi ha scritto questo: "solo la cassa è stagionata, il resto dello strumento è NUOVO, pertanto nel caso dei pianoforti RIGENERATI a dispetto di quelli USATI la matricola non conta"

Ho anche chiesto delucidazioni sul fatto che sia rigenerato e mi ha risposto così:
" Lei è in contatto con un Importatore di pianoforti Yamaha e Kawai.
Solo l'Importatore può comprare al MINORE PREZZO i pianoforti rigenerati, IN QUANTO NE ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA YAHAMA MIGLIAIA OGNI ANNO.


Questa tipologia di pianoforti non va confusa con quelli "restaurati" o "revisionati" da tecnici estranei alla Casa Madre in Giappone. Lo strumento rigenerato deve provenire dal circuito di vendite YUPA Japan che fornisce solo all'Importatore strumenti ritirati nel paese d'origine e completamente ricostruiti in Giappone con parti rigorosamente originali dalla ditta Yamaha stessa. Lo strumento ha la cassa già matura, già stagionata, perchè ha già oltre venti anni, ma la meccanica, le corde, la tastira, il sottotasto sono nuovi; il mobile viene laccato e lucidato. Lo stesso sistema YUPA permette di far acquisire allo strumento una nuova garanzia ufficiale di 10 anni, proprio come se lo si comprasse imballato. Ma è anche per questo motivo che lo strumento rigenerato costa circa meno della metà di uno strumento nuovo. Lo stesso strumento rigenerato può trovarlo anche da qualche rivenditore dalle Sue parti, se questi lo ha acquistato a sua volta da un Importatore, ma Lei lo pagherà sempre di più che se lo acquistasse da noi, è ovvio, perchè non ci sono altri passaggi. Da noi è come Lei se lo acquistasse in fabbrica. "

Volevo un vostro consiglio, se conviene o meno e se è meglio prenderne uno rigenerato (e cosa comporta) o uno usato con tutto originale. Inoltre non capisco perché in un'altra email mi abbia detto che i pianoforti erano nuovi ed in giacenza da più di 10 anni in magazzino quindi mai usato e poi invece mi ha detto che sono rigenerati...
Grazie di cuore a chi risponderà. Fabio.