Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
Gennaio 10, 2012, 03:12:28 pm

Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
Qualche consiglio su questa tastiera chi ce l'ha o chi l'ha provata puo dirmi come si è trovato se conviene con il prezzo e altre informazioni sull'acquisto
Ricordo sono un principiante per ora non ho bisogno di grosse spese mi serve solo una nuova tastiera per suonare con il mio gruppetto di amici
grazie

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
Gennaio 14, 2012, 12:27:29 pm
Ciao,

hai provato a guardare qualche video su youtube e a leggere i commenti?

Troverai moltissime impressioni: http://www.youtube.com/watch?v=xWrRaHcfZ-I&feature=related

Poi ci sono anche dei siti specializzati che offrono recensioni sui prodotti (appena trovo qualcosa te lo metto)

Re:Consiglio acquisto tastiera YAmaha PSR-E423
Gennaio 14, 2012, 01:28:52 pm
Secondo me per suonare con altre persone una tastiera con l'arranger ( i ritmi/accompagnamenti ) è inutile.

Ti consiglio, se non vuoi spendere molto, ti comprare un synth usato tipo:

Korg Triton LE ( meglio se trovi la versione a 76 tasti )
Yamaha Motif ( la vers più vecchia, le altre sono troppo care ), o la MO 06 ( è della stessa famiglia)

...insomma tastiere di questo genere, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutti i potafogli ( non prenderla troppo costosa altrimenti rischi che l'agenzia delle entrate faccia un controllo incrociato con i tuoi redditi e sono sempre rogne ;) ). Le due che ti ho menzionato sono tra le tastiere che mi hanno dato più soddisfazioni.

Un'altra alternativa ( se hai già un PC portatile ) è prendere una Master Keyboard con 88tasti pesati tipo una CME UF8 e attaccarla in MIDI al PC utilizzando i Virtual Instruments che ti piacciono di più. L'unico inconveniente è che se a metà serata ti si impalla il PC puoi tranquillamente smontare e andare a casa ;) ...quindi il PC deve essere pulito da ogni cosa inutile e utilizzato possibilmente solo per la musica.

Ultima modifica: Gennaio 14, 2012, 01:30:49 pm da MrPianoSolo